Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Sensible Team campione, finisce 4-2

La finale del trofeo estivo in quel di Pasian di Prato è terminata con un risultato pirotecnico, la soddisfazione di mister Modonutti: "Fiero dei miei giocatori, hanno dato tutto"

Pasian di Prato - Sul rettangolo verde del Tennis Garden si è disputata la finale del torneo estivo di calcio a 5 tra la Sensible Team e l'Atletico Ma Non Troppo. La gara ha richiamato numerosi appassionati e le due sfidanti non hanno di certo deluso le aspettative. Vince ed alza la Coppa la Sensible Team a spese dell'Atletico con il risultato finale di 4-2.

Inizio del match molto prudente per le due compagini con i protagonisti in campo tesi e determinati ad agguantare la vittoria finale. Poi, dopo qualche  minuto, prende in mano le redini del gioco la squadra di mister Cioffi, grazie ad un verve maggiore e passa in vantaggio al 9' con al suo potente fromboliere Rosero che fredda il portiere con una botta  da fuori area.
Replicano i blu cerchiati con un gioco calcolato e rodato da tempo, pressano  tenendo alto il baricentro  e pareggiano con un tiro secco e perentorio al 13' del bomber Marcut.
Si portano in vantaggio gli uomini di Modonutti grazie al penalty giustamente concesso e trasformato con un violento rasoterra al 19' dal possente Mika. Scuote i compagni il mai domo Barbaro, si susseguono molte conclusioni di Rosero, Andrian, Ranieri e Battaja ma l'esperienza e la bravura di Copetti  ed anche un pò d'ansia da prestazione tradisce l'Atletico.

Seconda frazione di gioco, si fa sotto ancora la Sensible che con una azzeccata triangolazione dal mezzo del campo mette ancora Mika al 11' in condizione di gonfiare la rete. Finale di gara forsennato laddove ancora il goleador Marcut si fa sotto e  al 12' finalizza dopo un egregio fraseggio. Riduce poi le distanze ancora il cannoniere Rosero al 18' quando raccoglie palla da fuori area ed in mezza rovesciata buca la rete a fil di palo. L'incontro termina con la meritata vittoria della Sensible nonostante un agguerrito Atletico al quale va senz'altro l'onore delle armi.

Hanno detto.
Mister Michele Modonutti: "Sono fiero dei miei giocatori che hanno dato tutto e sono stati in partita sino al termine. Condivido la soddisfazione del titolo con i giocatori e gli amici al seguito che ci hanno sempre sostenuto".
D'altro canto capitan Danilo Ranieri dice che: "La vittoria è stata meritata dagli avversari anche se noi abbiamo rintuzzato sempre ogni azione avversaria e ci  è mancata un po' di fortuna nelle tante conclusioni non andate a segno". Un arrivederci alle prossime competizioni invernali e buona estate a tutti.

https://i.imgur.com/Voa3DSP.jpg

https://i.imgur.com/MXFpwGV.jpg

https://i.imgur.com/7niwAcQ.jpg

https://i.imgur.com/MXFpwGV.jpg

TORNEO TENNIS GARDEN - Le dichiarazioni dei protagonisti premiati


Il torneo giunge al termine dopo aver riscosso il classico successo, grazie alla voglia degli organizzatori di ripartire dopo il brutto periodo legato al Covid

E' tempo di premiazioni per il Torneo Tennis Garden, giunto ai titoli di coda con la vittoria della Sensible Team. L'evento celebrativo è avvenuto nell'accogliente palcoscenico del Tennis Garden laddove il patron Santarelli, coadiuvato dalla sue efficienti collaboratrici, ha premiato le quattro squadre migliori.

La Sensible Team di mister Modonutti, con i suoi ragazzi forti ed organizzati, si è aggiudicato la Coppa destinata alla squadra vincitrice del torneo estivo. Ha conseguito il premio come miglior portiere del torneo l'esperto Giuliano Copetti, letteralmente insuperabile nel corso di tutto il torneo. Riconoscimento anche per il capocannoniere Devid Calderone della Clark, grazie al suo pingue bottino di quindici gol.
Secondo posto per l'Atletico Ma Non Troppo di mister Cioffi, squadra forte e godibile a vedersi; terza classificata la Clark di mister Tirindelli che ha riposto le armi proprio in semifinale con gli uomini contati. A classificarsi in quarta posizione è stata invece l'Aquila Reale, formazione albanese di capitan Nue.  

Abbiamo raggiunto a fine gara mister Michele  Modonutti, tecnico della  Sensible Team: "Questa Coppa vinta ci inorgoglisce. Prossimo obiettivo sarà quello di vincere il torneo invernale. Complimenti all'organizzazione tutta che ci ha messo in condizione di giocare nella massima sicurezza e con tutti i comfort del caso".
Capitan Danilo Ranieri dell'Atletico ha sottolineato: "Abbiamo combattuto sempre sino al termine del match. Non ho niente da rimproverare ai miei giocatori che comunque si sono battuti con volontà e fierezza. Un cenno di ringraziamento va al team organizzativo che ci ha accolti in ambiente sereno e soddisfatti del tutto".                                             
E' intervenuto, infine, il portierone Giuliano Coppetti: "Ringrazio l'operato dei validi direttori di gara ed il loro giudizio per avermi fatto vincere il trofeo del miglior portiere del torneo". La serata delle premiazioni chiude il sipario di un palcoscenico entusiasmante ed avvincente.

L'appuntamento è fissato per il prossimo campionato invernale di Serie A e di Serie B, ai preliminari della terza Coppa Tennis Garden che avrà inizio dalla metà di settembre ed alla Supercoppa Garden che sarà in palio tra la squadra vincitrice del campionato di serie A e la squadra che si aggiudicherà la terza Coppa Tennis Garden.

Mimmo Da Silva

https://i.imgur.com/FKAbVJR.jpg

https://i.imgur.com/JpZW8RF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14250 secondi