Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Udine City, esordio agrodolce

Il Cornedo imbriglia la formazione di Pittini, costringendola ad un giusto pareggio: finisce 3 - 3, con l’ultima rete dei veneti a 15 secondi dallo scadere. Segnano Chtioui (doppietta) e Turolo

UDINE CITY - FUTSAL CORNEDO   3 - 3  (2 - 2)
Gol: 2’02”pt e 4’41”pt Chtioui, 5’08”pt Gonella, 10’5” pt Fahmi, 5’59”st Turolo, 19’35st Singh

UDINE CITY: Tomasino, Sironi, Chtioui, A.Barile, Della Bianca (cap), Martinez, Turolo, Chtioui, D.Barile, Fabbro, Milikovic,  A.Barile, Sironi, Ljuskic, Agrizzi. Allenatore: Pittini.

FUTSAL CORNEDO: Boscaro, Brancher, Gonzato, Degeneri, Grigolato, Tumiatti, Fahmi, Singh, Rubega, Pretto, Filippin, Gonella. Allenatore: Dal Cason.

ARBITRO 1: Corsini di Taranto. Arbitro 2: Mazzoni di Ferrara. Cronometrista: Voltarel di Treviso.

NOTE - Ammoniti: Tomasino, Della Bianca, Fahmi, Chtioui, Singh, Rubega. Tiri liberi: 0/0, 0/0 Spettatori 50.

UDINE. Comincia con un rocambolesco pareggio casalingo, la stagione dell’Udine City. In un clima di relativa serenità (perfetta l’organizzazione del club, nel pieno rispetto dei protocolli, malgrado l’infido Covid sempre in agguato), la formazione di Pittini - orfano di Ianesi e Goranovic e con alcuni elementi non ancora al top della condizione - va due volte in vantaggio, si fa raggiungere dai vicentini e, quando Turolo regala una perla rara, sembra aver messo le mani sui tre punti. Ma, a soli 15” dal traguardo, il Cornedo trova il meritato pareggio. La prima chance è tutta per Degeneri: Tomasino è bravo a chiudere lo specchio, inducendo in errore l’avversario. E dopo 2’ Chtioui apre le danze, deviando in rete un assist di Della Bianca. Poco dopo il 6, invitato da un delizioso filtrante di Turolo, concede il bis. Il Cornedo reagisce, Gonnella accorcia le distanze su amnesia difensiva udinese e, a metà frazione Fahmi, praticamente dalla linea laterale, trafigge Tomasino. Da qui al riposo non mancano le opportunità su ambo i fonti, ma entrambi i portieri riescono a metterci del loro: la frazione si chiude cosi in parità. 

Inizia la ripresa: Gonella sbuccia il palo, poi Degeneri non trova la porta; nel frattempo, sale il volume agonistico e - dopo soli 5’ - l’Udine City ha già raggiunto il quinto fallo di squadra. Senza farsi condizionare troppo, però, Turolo suona la carica: dapprima si infrange (punizione provocata da un fallo su Chtioui) sulla base del palo, ma è solo il preludio ad un gol da cineteca del manzanese, che avanza e fulmina il portiere ospite con un ciclonico sinistro. Il Cornedo lotta fino in fondo: e, se Grigolato scheggia la traversa, Chtioui si infrange su Boscaro. Fabbro è provvidenziale e salva sulla linea, poi il Cornedo si schiera (mancano 4’20” al termine) con il portiere di movimento. Degeneri fallisce il pareggio da pochi centimetri, Tomasino è uno scudo umano, ma nulla può sulla stilettata di Singh. Un punto ciascuno: giusto cosi.

Foto Roberto Comuzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/zTffOgj.jpg

https://i.imgur.com/wOiQCoP.jpg

https://i.imgur.com/kJaTThY.jpg

https://i.imgur.com/Zv0RBzi.jpg

https://i.imgur.com/ycB5iLg.jpg

https://i.imgur.com/Uud169K.jpg

https://i.imgur.com/T3h9idx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19409 secondi