Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il finale d'assalto del Cjarlins Muzane ribalta i "lupi"

Fracaro porta in vantaggio la Luparense, la squadra di Bertino rischia, costruisce tanto, e trova i gol nel finale di partita quando De Agostini e Bussi firmano il liberatorio 2-1 conclusivo

CJARLINS MUZANE - LUPARENSE 2-1
Gol: 24' Fracaro, 80' De Agostini, 89' Bussi

CIARLINS MUZANE: Moro, Mantovani (62’ Ndoj), Tobanelli, Zuliani, De Agostini, Buratto, Pignat (62, Pez), Bussi, Tonelli (74’ Spetic), Bertoli (39’ Ruffo), Santi (68’ Kabine) - All. Patrick Bertino

LUPARENSE
: Bacchin, Beccaro, Munaretto, Severgnini, Zanella, Fracaro (83’ Forte), Chajari, Rubbo, Venitucci (72’ Forte), De Angelis (Olonisakin), Menato - All. Nicola Zanini

ARBITRO: Giorgio Bozzetto sez. Bergamo. Assistenti: Alessandro Cassano sez. Saronno e Stefano Gaddoni sez. Faenza.

NOTE - Ammoniti:Buratto, Severgnini, Rubbo, Santi, Pignat. Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 1' e 4.

Carlino - Assente Tonizzo, Bertino schiera al centro della difesa il rientrante Tobanelli insieme a Zuliani, con ai fianchi Mantovani e De Agostini, chiamati ad agire sugli esterni. Pignat e Buratto in mediana, a supporto di Bussi, Tonelli e Bertoli dietro Santi, uomo più avanzato degli azzurri-arancio.
Apre le ostilità il “10” di casa, il suo tiro non impensierisce la retroguardia patavina. Molto attivo in questo inizio di gara il regista avanzato del Cjarlins, al 16’ ci prova con un tocco  morbido da fuori, Bacchin è costretto a smanacciare per allontanare la minaccia. Si rende ancora pericolosa la squadra di patron Zanutta, che al 19’ aumenta i giri e guadagna ben due calci d’angolo nel giro di un minuto.
Non sta a guardare la Luparense che quando può cerca la porta avversaria. Al 20’ il tentativo di Venitucci da fuori area, sul quale Moro si allunga e la fa sua in due tempi. Sul fronte opposto replica al 21’ Santi, servito verticalmente da Tonelli, punta Zanella, poi calcia in diagonale dal vertice destro dell’area avversaria, troppo centrale. Ancora il Cjarlins in attacco al 23’: Santi serve per Pignat che cerca un improbabile controllo in area, ma viene anticipato dalla difesa. Quanto spreco! E se sprechi tanto, il rischio di prenderle è della stessa misura. Così un minuto dopo la Luparense passa in vantaggio: Fracaro riceve palla al limite dell’area, delizioso il tocco mancino con il quale lascia sul posto De Agostini, e si spiana la strada verso la porta. Nulla da fare per l’incolpevole Moro. 1-0.
Sfiora il pari la squadra di casa al 28’, Tonelli va sul fondo e crossa per la testa di Santi, che salta bene ma mette la sfera sopra la traversa.
Ancora Fracaro in evidenza, il tentativo mancino risulta fuori di poco. Un po’ confusi appaiono i tentativi di reazione dei padroni di casa, su un'palla in uscita dalla difesa, Bertoli libero di fermarla cerca la giocata al volo, mandando oltre la rete di protezione la conclusione.
Ci prova ma senza esito la squadra di Bertino, che fatica parecchio a venir fuori dalla morsa avversaria. Al 35’ Tonelli sfrutta il vantaggio sul fallo subito da Santi, la battuta da buona posizione finisce sopra la traversa. Anche De Agostini al 41’ si iscrive nel registro delle occasioni mancate, mentre a un minuto dalla fine del primo tempo la Luparense sfiora il raddoppio, provvidenziale è l’intervento di Moro. Un minuto di recupero ed il signor Bozzetto manda tutti negli spogliatoi.

Di buon piglio la partenza dei padroni di casa nella ripresa, un minuto dopo il fischio di inizio sul cross di Mantovani, Pignat sceglie bene il tempo ma colpisce alta la sfera spedendola oltre la traversa. Sempre pericolosi i padovani quando provano a spingere: al 52’ Fracaro serve nel cuore dell’area Beccaro, la sua girata di testa viene parata a terra da Moro. Due minuti più tardi ancora Beccaro serve un piatto d’argento uno scarico perfetto per De Angelis che da dentro l’area cerca la conclusione di forza mancando clamorosamente il raddoppio e spedendo la palla alta sopra la traversa.
Cerca il pari con maggiore continuità adesso la squadra di casa, al 56’ la traversa salva la Luparense. Tonelli pesca in posizione defilata Santi, che batte di prima intenzione a rete, ma trova a portiere battuto l’opposizione del montante.
Vicinissimi al pari i padroni di casa al minuto 64’: Ruffo va a chiudere su azione di rimessa sparando incredibilmente addosso a Bacchin. Bertino effettua tutti e cinque i cambi buttando nella mischia anche Ndoj, Pez, Kabine e Spetic. Al 69’ Beccaro pesca in area Menato, la girata di testa sfila di poco all’altezza del primo palo.
Perde smalto l’azione degli ospiti, e le forze fresche messe in campo rivitalizzano la manovra dei padroni di casa. Il pareggio arriva all’80’, sugli sviluppi di azione di calcio d’angolo De Agostini trova la stoccata vincente in mezzo ad una selva di gambe. 1-1.
Non è finita, ad un minuto dalla fine il Cjarlins completa l'operazione ribaltone aggiudicandosi l'intera posta in palio: Spetic calcia forte in porta, Bacchin non trattiene, la palla diventa un rigore in movimento per Bussi che calcia forte per il definitivo 2-1.

Antonino De Blasi

Foto a cura di Antonio Elia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6DdJIgl.jpg

https://i.imgur.com/olbVduX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 31/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14645 secondi