Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LND FVG - Pecile revisore dei conti. Canciani orgoglioso

Non solo il rinnovo del mandato al presidente Sibilia, ma anche le elezioni delle varie componenti federali, tra cui quella del già consigliere regionale dello scorso mandato. Nessun congelamento dei campionati, la decisione spetta ai singoli comitati periferici. «La mia volontà è di far ripartire tutto» ribadisce il nostro presidente

Si è svolta questa mattina, presente anche il presidente regionale Ermes Canciani, l’assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti che ha visto la riconferma, alla sua guida, del presidente uscente Cosimo Sibilia. Nel corso delle votazioni il "nostro" Gabriele Pecile è stato eletto componente effettivo del collegio revisori dei conti della Lega Nazionale Dilettanti. Già consigliere regionale dello scorso mandato, Gabriele Pecile sarà uno dei tre componenti del collegio unitamente al presidente Felicio De Luca e all'altro membro effettivo Andrea Pedetta. Ricopriranno, invece, il ruolo di supplenti Mattia Rusciano e Cosimo Pergola. «L'elezione di Gabriele per un ruolo così importante - il commento del presidente regionale Ermes Canciani - è motivo di grande orgoglio per tutta la Regione. Il percorso sportivo e professionale di Gabriele, nel corso degli anni, è stato di grande crescita visto che all'interno del Comitato ha ricoperto prima il ruolo di allenatore delle Rappresentative e poi quello di consigliere regionale. Sono certo che, per le sue capacità, saprà adempiere ai suoi compiti nel migliore modo possibile. A lui, ma anche a tutti il gruppo di lavoro eletto, il mio augurio di buon lavoro».

Si è parlato anche di ripresa dei campionati con l’idea, concorde, di dare il via all’iter per il riconoscimento dei campionati di Eccellenza di rilevanza nazionale. Una proposta, questa, che andrà ora vagliata dalla FIGC e dal CONI cui spetterà la decisione finale. Nel caso fosse approvata, si valuteranno poi le modalità da seguire per il rispetto dei protocolli sanitari e per permettere l’accesso agli impianti del pubblico. Cosa, quest’ultima, sulla quale si sono schierati apertamente molti Comitati Regionali tra i quali quello del Friuli Venezia Giulia. Nessun congelamento della stagione per i restanti campionati, la cui decisione sulla ripartenza spetterà, invece, ai singoli Comitati Regionali. «La mia volontà e quella di tutto il Comitato Regionale – le parole del presidente Ermes Canciani – è di far ripartire tutti i campionati. Questo, però, dovrà essere attuato salvaguardando necessariamente la salute di tutti gli atleti, dirigenti e volontari che quotidianamente operano nei nostri impianti. Sarà una decisione di cui, comunque, parleremo con le società sapendo ascoltarle e condividendo idee e modalità che, naturalmente, dovranno avvenire nel rispetto dei protocolli emanati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,12665 secondi