Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEI BORGHI - A Manzano, avvio con i botti

I campioni uscenti del Borc da Roe escono sconfitti dalla prima gara in un finale palpitante. Nel secondo incontro vittoria al foto finish per Borc da Statal. L’estremo Duricic il migliore in campo

Fuochi d'artificio nella prima giornata del Torneo dei Borghi e Frazioni di calcio a 5 di Manzano. Diminuito il numero delle squadre ma è aumentato il tasso tecnico con gioco spumeggiante ed a ritmi elevatissimi. Sconfitta a sorpresa nella gara inaugurale per i campioni uscenti del Borc da Roe, rimontati nella ripresa da un Borc Foran rivoluzionato nella rosa, politica che sembra ripagare le scelte dell'appassionato presidente Nicola Cencig. Sembra la classica gara in discesa per i gialloverdi del Roe che chiudono avanti 2-0 all'intervallo con i centri di Murello e Zanuttini. Cambia la musica nella ripresa, la rete dell'inossidabile Pascoletti al 1' da fiducia ai ragazzi di Marco Sfiligoi i quali, con Nguette e Cozzutti al 5' mettono la freccia. Il Roe non ci sta ed ancora Murello al 7' con un fendente da fuori area buca Patti per il 3-3. Finale palpitante con continui capovolgimenti di fronte, al 14' missile terra aria di Zanuttini per il 4-3 del Roe, ma la gara  comunque riserva la sorpresissima nel rush finale, con prima il pareggio di Duricic e poi, a fil di sirena, il jolly da 3 punti del promettente Quaino per 4-5 finale per il Borc Foran.

Spettacolo anche nel secondo match che vedeva affrontarsi il Borc da Statal e le Frazions dai Mulins con emozioni forti negli ultimi giri di lancette del cronometro. Nel primo tempo è la squadra di mister Dino Nadulutti a scattare avanti con i gol di Ermacora e Costantini, poi subisce il ritorno dei Mulin che piano piano si riprendono e mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria ma trovano sulla loro strada il portiere Matteo Duricic che alla fine sarà il migliore in campo della serata. Assalto all'arma bianca dei Mulins nella ripresa, con la Statal a cercare di capitalizzare il doppio vantaggio con il possesso palla. Tra parate miracolose di Duricic e qualche legno si arriva al finale rovente, durante il quale il fortino della Statal  cade al 19' quando capitan Tulissi trova il giusto pertugio dimezzando lo svantaggio. La squadra di Daniele Stacco ci crede, la Statal è sulle gambe ed al 1' di recupero Alessio, ben appostato a centro area, con un colpo di biliardo fa esplodere i tifosi al seguito. Non è finita però: palla a centrocampo e gran discesa sulla sinistra di Costantini con il cui diagonale chirurgico a fil di sirena timbra la vittoria per 3-2 della Statal.

Fotocopertina: Borc Foran (ph Ezio Cleri)


Risultati 1ª giornata

Borc da Roe  - Borc Foran 4-5
Borc da Statal  - Frazions dai Mulins 3-2
riposava Uelis- Badie

Programma di stasera 15 luglio

ore 20.45   Borc Foran - Borc da Statal
ore 22.00 Uelis Badie   - Borc da Roe
riposa Frazions dai Mulins

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07915 secondi