Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEI BORGHI - Pioggia di gol a Manzano. Ciclone Borc da Roe

Ben 22 reti realizzate nelle due gare del venerdì sera. Chtioui protagonista la cui palpitante gara la decide Zanuttini mandando al tappeto il Borc da Statal. Intravede la qualificazione alle semifinali anche Uelis Badie, impostosi di misura sui Mulins

Grande equilibrio anche nella terza giornata del Torneo dei Borghi e delle Frazioni di Clacio a 5 di Manzano " Trofeo Banca Ter" con il Borc da Roe che infligge la prima sconfitta al Borc da Statal al termine di una gara combattutissima vinta con un emozionante 8-7. Male le difese o bene gli attacchi? La verità sta quasi sempre nel mezzo, certo che con frombolieri del calibro di Chtoui in campo c'è da stare poco allegri per le retroguardie.  Cinque reti in 6' subito all'inizio fanno prevedere un match emozionante e spettacolare. Botta e risposta tra Turolo e Zanuttini in avvio, poi Costantini ed Ermacora piazzano un primo break portando la Statal sull’1-3 al 5', ma Murello un minuto dopo riporta sotto il Roe; Murello e Chtoui mettono la freccia al 14' portando avanti per 4-3 il Roe, ma Costantini con un tocco vellutato al 15' torna ad impattare. Botta e risposta ancora tra Chtoui e Pasqualini per 5-5 del 20', ma in pieno recupero lo scatenato Chtoui con una serpentina manda il Roe al riposo avanti per 6-5.
Ritmo forsennato anche nella ripresa, gran discesa sulla sinistra di Costantini al 4' ed assist al bacio per Ermacora che appoggia in rete il nuovo pari sul 6-6. Gioia di breve durata perchè Chtoui è veramente scatenato ed al 9' con il poker personale riporta col muso avanti il Roe sul 7-6. Finale rovente, fioccano le ammonizioni, Turolo, indomito, con un gran sinistro al 15' fa secco Di Lena, ma al 17' Zanuttini di potenza confeziona l'8-7 finale in una gara davvero pirotecnica. 

Equilibrio anche nella sfida successiva e ritorno al successo dopo parecchio tempo del Uelis Badie che supera in volata una Frazions dai Mulins  che ora in classifica èon le spalle al muro. Primo tempo tutto di marca dei Mulins che però in attacco finalizzano poco rispetto a quanto creato, la rete al 6' di Fabio Zufferli sta stretta alla formazione allenata da Daniele Stacco, con il Uelis Badie che chiude bene i varchi in difesa affidandosi alle ripartenze.

Ripresa decisamente più movimentata, al 2' Masarotti recupera palla a centrocampo, s'invola e con una bella puntata fa secco Alessio. I Mulins perdono tutte le certezze ed il Uelis ne approfitta con Qualizza e Pocovaz e in 2' piazzano un break che alla fine risulterà decisivo. Mulins alza il baricentro e pressa alto, mettendo in difficoltà il Uelis Badie ma caricandosi anzitempo anche di falli, bonus raggiunto a metà tempo. La gara pare girare in un minuto verso il 12' quando Zufferli e Beltrame riescono, con due invenzioni personali, ad impattare. Nel momento di difficoltà però il Uelis ha il pregio di fare quadrato, falli ingenui in attacco invece dei Muins che mandano in lunetta dai 10 metri Uelis con Visone che centra il palo alla destra di Alessio. Il pericolo scampato però non serve da lezione ai Mulins: altro fallo evitabile in fase offensiva, tiro libero trasformato, sulla ribattuta di Alessio, da Pocovaz per il 4-3. Assalto finale poco lucido dei Mulins che regalano un altro libero agli avversari che calciano fuori sulla sirena. Alla fine esulta il Uelis Badie che s'impone per 4-3 ed intravede la qualificazione alle semifinali. Ora si torna in campo lunedì sera con la quarta giornata.

Fotocopertina: Borc da Roe (ph Ezio Cleri)


Risultati:
Borc da Roe - Borc da Statal 8-7
Uelis Badie - Frazions dai Mulins 4-3
riposava
il Borc Foran

Classifica:
Borc da Roe e Borc da Statal 6;  Borc Foran e Uelis Badie 3; Frazions dai Mulins 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07380 secondi