Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Il Nimis sbatte contro il "mostro" Grigioneri

Ma il 7-1 finale nasconde il buon comportamento degli azzurri, che hanno retto il confronto con l'undici di Martignoni per almeno un'ora. Mister Comelli: "Loro sono una corazzata, noi abbiamo diversi problemi, ma ho visto anche delle potenzialità..."

L'impatto col "mostro" Grigioneri ha lasciato il segno nel Nimis A, che nell'esordio di Coppa di Seconda categoria (girone H, con Udine United - Deportivo terminata 2-2) ha dovuto inchinarsi allo squadrone guidato da Fabio Martignoni, impostosi per 7-1. I Grigioneri, del resto, provengono dalla Promozione e vantano una rosa di grosso spessore, alla quale è stato aggiunto pure Scalzo. Insomma, si tratta della compagine da battere del prossimo campionato. 
Tuttavia il risultato così netto svilisce in maniera penalizzante quanto di buono hanno profuso gli azzurri per un'oretta abbondante. Il tecnico del Nimis, Marco Comelli, spiega: "In questo momento siamo contati, dei 22 ragazzi in rosa 3 stanno recuperando da infortuni al crociato, temiamo per uno di essi, anzi, una ricaduta. Il capitano, Fabiano Cormons, è alle prese con un problema al ginocchio, che probabilmente richiederà un intervento. Alcuni dei miei sono in ritardo per impegni di lavoro, stagionali e non: insomma, siamo complessivamente lontano dalla miglior condizione. In più, domenica abbiamo commesso ingenuità e regali. Al netto di tutto ciò e delle indiscutibile forza di SteraIussig e compagni, ho visto delle cose buone e anche la voglia di provarci, di lottare. Nel primo tempo ci hanno segnato su rigore, frutto di un'ingenuità. Nella ripresa i Grigioneri hanno raddoppiato sempre dal dischetto e siamo anche rimasti in 10 per un'espulsione. Poi, alla distanza, abbiamo ceduto, andando comunque in gol con una bella punizione, deviata, di Yassin, un giovane motivato e in cui riponiamo fiducia. Da qui il 7-1 finale che raccogliamo senza drammatizzarne la portata, ma che ci deve spingere a migliorarci. I Grigioneri? Giocano un calcio pratico, essenziale ed efficace: contro di loro sarà molto dura per tutti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15783 secondi