Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sangiorgina corsara a Romans

La squadra di casa cede il passo tra le mura casalinghe contro gli amaranto. Una punizione magistrale di Salomoni beffa gli uomini di Buso. Il mister: «E’ andata così, fiducioso per il prosieguo». Il ds ospite Segat: «Squadra superlativa, vittoria voluta»

ROMANS - È una Sangiorgina caparbia e cinica quella che espugna il Comunale “F.lli Calligaris” di Romans d’Isonzo. Amaro in bocca per la Pro Romans Medea, che aveva creato pure le occasioni per sbloccarla ma alla fine capitola.

In un primo tempo abbottonato, con entrambe le compagini più attente a non scoprirsi piuttosto che offendere, la chance più ghiotta la costruisce la Sangiorgina, con Cavaliere che chiama Bais al riflesso felino.

Nella ripresa la gara si stappa, con tante giocate degne di nota e la sensazione è che possa succedere qualcosa da un momento all’altro. Quel qualcosa è la punizione di Salomoni, che al 30’ trova una parabola imparabile dai 25 metri. I rosso cremisi si compattano poi e chiudono tutti gli spazi, rendendo vani i tentativi della Pro. Finisce quindi 1-0 per gli ospiti, che salgono a quota 12 punti in piena zona playoff. Nulla da fare invece per la Pro Romans, che resta così impantanata nelle zone calde con appena 2 punti in carniere. 

IL DOPO GARA 

Thomas Buso, allenatore Pro Romans Medea: «E’ stata una partita in cui abbiamo creato 4/5 occasioni da gol in area non sfruttate, poi abbiamo subito il gol su punizione. Avevamo diverse defezioni a partire dal portiere titolare Cantamessa e la difesa inventata. Chi è sceso però in campo ha dato tutto e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Il pareggio era il risultato più giusto, ma è andata così. Sono fiducioso per il prosieguo». 

Rolando Segat, diesse Sangiorgina: «E’ una vittoria cercata e voluta, merito dei ragazzi. Partita preparata bene in settimana. Dobbiamo dar adito a questo gruppo con il quale stiamo lavorando da un paio d’anni e che portiamo avanti. Un aggettivo per la squadra di oggi? Superlativa. I tre punti sono meritati, abbiamo creato alcune occasioni da rete nel secondo tempo, oltre al gol. Il primo invece è stato da studio».     

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13155 secondi