Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - L'Udine City riparte: Giorgione ko

Le doppiette di Sirok e Barile permettono alla squadra di Pittini di imporsi in trasferta per 4-1 e conquistare il secondo posto solitario della classifica


FUTSAL GIORGIONE - UDINE CITY 1-4
Gol: 15:26 pt Barile, 7:35 st Sirok, 15:40 st Sirok, 19:20 st Delmestre R., 19:59 st Barile

FUTSAL GIORGIONE: Bernardi, Rocha, Ancelotti, Cesare, Beltrame, Delmestre R., Delmestre M., Cerantola, Ferri, Casagrande, Duda, De Pieri. All.: Daniele Tonin.

UDINE CITY: Agrizzi, Martinez Rivero, Fabbro, Todon, Goranovic, Urban, Chtioui, Sirok, Marinig, Zaami, Barile, Tomasino. All.: Paolo Mattiussi (Pittini squalificato).

ARBITRO 1: Agosta di Rovigo. ARBITRO 2: Bufano di Pesaro. CRONOMETRISTA: Campagnolo di Bassano del Grappa.

NOTE - Ammoniti: Cerantola Espulso: Cerrantola Tiri liberi: 0/0, 0/0.

Torna il sorriso in casa Udine City. Dopo il primo ko stagionale patito nello scorso turno contro il Pordenone, gli udinesi si rialzano immediatamente con un netto 4-1 a casa del Futsal Giorgione. Le doppiette di Sirok e Barile lanciano la squadra al secondo posto solitario in classifica con 16 punti, appena due lunghezze sotto proprio al Pordenone.
Una vittoria da squadra matura e di carattere, capace di non far pesare le assenze di capitan Turolo (squalificato), Kamencic (alle prese con un acciacco) e Ianesi (indisponibile), oltre a quella di mister Pittini, squalificato e oggi sostituito in panchina da Paolo Mattiussi, tecnico della formazione Under 19; un 4-1 che mette in mostra pazienza e tenacia, al cospetto di un avversario si a zero punti ma molto ostico e scorbutico.
La partenza, infatti, è abbastanza imbrigliata: la forza dell’Udine City è evidente, ma scardinare il muro del Giorgione è dura. Ci provano Goranovic e Sirok, servito ottimamente da Chtioui, ma non va. L’ingresso di Barile dona più geometrie al possesso dei blu e aiuta a costruire occasioni: Fabbro fa tremare il palo con un destro preciso, Sirok ingaggia un personale duello con l’attento portiere Ancelotti, che compie una serie di grandi parate.
Al 15:26, un rinvio veloce di Agrizzi libera Chtioui, che si attira addosso il portiere e un difensore e serve Barile, che a porta vuota non può sbagliare per l’1-0 dei suoi.
Nella ripresa, pressing forsennato degli ospiti, alla ricerca del gol della sicurezza. Ancelotti, però, è ancora superlativo sui tentativi insidiosi di Chtioui, Sirok e Martinez Rivero. Il Giorgione si fa vedere con un lampo di Roberto Delmestre, che colpisce il palo su una ripartenza veloce. Gli uomini di Pittini, però, non si scompongono, e al 7:35 raddoppiano con un siluro mancino di Sirok da posizione defilata.
Un vivace Ferri prova a trascinare i veneti, ma la seconda metà della ripresa è un monologo Udine City, che trovano il 3-0 con un pregevole pallonetto di Sirok e sfiorano il poker con Barile. Il numero 10 degli udinesi mette a segno la doppietta a un secondo dalla fine da distanza ravvicinata, dopo la rete della bandiera dei locali con Roberto Delmestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12380 secondi