Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - New Team nel triangolare con Trentino e Veneto

Esordio in trasferta per la portacolori regionale il 15 febbraio. Analogo raggruppamento per la promozione delle seconde classificate della serie C1. Intanto salta per Covid Futsal Udinese-Tarcento. Rinviata anche a Manzano, la palestra è utilizzata temporaneamente come centro vaccinale

Resi noti dalla Divisione Calcio a 5 di Roma gli abbinamenti per quanto riguarda la fase nazionale della Coppa Italia di Calcio a 5, nonchè gli spareggi per la promozione in serie B tra le seconde classificate dei gironi regionali di serie C.  Scelta forzata quanto opportuna quella di ritornare al criterio di vicinorietà per limitare parzialmente gli spostamenti vista la situazione determinata dal Covid-19.

In Coppa Italia la New Team Lignano, portacolori regionale, se la vedrà quindi con Trentino Alto Adige e Veneto. Esordio in trasferta nel triangolare A per Criscuolo e soci martedì 15 febbraio in Trentino Alto Adige, in caso di pareggio o vittoria gara casalinga con il Veneto il 1 marzo; nel caso malaugurato di sconfitta invece subito in campo in casa il 22 febbraio. La vincente del triangolare, per approdare alle final four, poi dovrà superare nello scontro diretto successivo una tra Emilia Romagna e Marche.
La seconda classificata del campionato regionale per andare in serie B dalla porta di servizio sarà impegnata in un triangolare analogo al precedente, sempre con Trentino Alto Adige e Veneto. Si parte sabato 28 maggio in Trentino Alto Adige, poi gara interna con il Veneto il 4 giugno in caso di sconfitta, oppure l'11 giugno in caso di pareggio o vittoria. Ultimo step per essere promossi, spareggio secco il 18 giugno in trasferta, in casa della vincente del triangolare che vedrà affrontarsi Liguria, Lombardia e Piemonte.

In settimana riprende anche il Campionato Regionale di calcio a 5 a regime ridotto forzato, il Covid 19 fa capolino anche nella serie C1. Rinviate due gare anche se per motivi opposti: a data destinarsi quella tra Futsal Udinese e Tarcento, un vero e proprio focolaio all'indomani della finale di Coppa Italia ha messo al tappeto la squadra collinare che ha chiesto ed ottenuto, come da protocollo Figc, il rinvio d'ufficio della gara avendo più di 5 elementi del gruppo squadra positivi. Situazione particolarmente difficile che mette in forse pure la gara del 15 gennaio che dovrebbe vedere scendere in campo il Tarcento con l'Araba Fenice. Saltata pure la classica sfida tra Manzano 1988 e Clark Udine, in questo caso il Covid-19 ci mette lo zampino in via indiretta dato che la Palestra Comunale di Manzano è stata "requisita" per una ventina di giorni dalla Regione come Centro Vaccinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11606 secondi