Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Tolmezzo a Monfalcone, poi tanti testacoda

La capolista Juventina riceve l’Aquileia, la Forum il Pro Romans. Sangiorgina con la Terenziana, chiamata salvezza tra Santamaria e Costalunga. Altro derby triestino per il San Giovanni

Ventesima giornata, la quinta di ritorno, per il girone B di Promozione. Aprono le danze i due anticipi del sabato, in cui si respira aria d’alta classifica.
Il Sevegliano, quarto in graduatoria e reduce dall’importantissimo successo ottenuto contro la Sangiorgina, sfida in trasferta una Risanese libera nella testa, forte di un ottavo posto che potrebbe significare salvezza anticipata. Al “Boito”, cerca sicurezze l’Ufm, ancora troppo altalenante in questo 2022 e lontana 3 lunghezze dalla vetta. La squadra di Murra deve vedersela con il Tolmezzo, invischiato nel pieno della lotta playoff.
Appuntamento, poi, con le sfide della domenica, tutte previste per le ore 15:00. La capolista Juventina vuole riprendere a vincere anche in casa contro l’Aquileia, pronta a vendere cara la pelle perchè nella zona playout è bagarre e ogni punto fa comodo. Entrambe le formazioni, per motivi diversi, avranno un occhio puntato a Gagliano, dove si disputerà Forum Julii - Pro Romans: i cividalesi si trovano al momento a -2 dalla vetta e non possono permettersi passi falsi, mentre i giallorossi sono a caccia di punti salvezza proprio come gli aquileiesi, su cui conservano un punto di vantaggio.
Trasferta giuliana per l’Azzurra Premariacco, di scena sul campo del Trieste Calcio. Dopo il buon pareggio ottenuto con la Forum, la truppa Dorigo ora necessita di un bottino pieno per consolidare il piazzamento playoff; dall’altra parte, i reds di Braini vogliono dar seguito alla vittoria dell’ultimo turno e allontanarsi dalle sabbie mobili il prima possibile.
Sempre in chiave playoff, ghiotta chance per la Sangiorgina, che può tornare a marciare dopo il passo falso di Sevegliano battendo, tra le mura amiche, la Terenziana ferma al penultimo posto. Secondo derby triestino consecutivo per il fanalino di coda San Giovanni: se la scorsa volta non era andata bene (sconfitta per 0-2 contro il Trieste Calcio), stavolta i rossoneri proveranno a far valere il fattore campo del “Visintini” contro il Sant’Andrea, che dopo aver solo spaventato l’Ufm cercheranno in tutti modi la vittoria per rilanciarsi.
Altro scontro salvezza quello tra Santamaria e Costalunga: i locali, grazie a un 2022 molto proficuo finora, potrebbero tirare un grosso sospiro di sollievo in caso di successo; gli ospiti, invece, hanno bisogno di recuperare compattezza (e uomini) e soprattutto di dare una sterzata al proprio campionato. 

PROGRAMMA E TERNE 

Sabato, ore 15.00

UFM – TOLMEZZO
Gianluca Toselli (Gradisca); Diego Sokolic (Trieste), Leonello Biagi (Trieste)

RISANESE – SEVEGLIANO
Francesco Caputo (Pordenone); Alessio Mondello (Trieste), Lorenzo Lena (Trieste) 

Domenica, ore 15.00

FORUM JULII – PRO ROMANS
Fabio Cosimo Calò (Udine); Leonello Biagi (Trieste), Giacomo Ponti (Trieste)

JUVENTINA – AQUILEIA
Stefano Tomasetig (Udine); Daniel Pavlovic (Trieste), Seyedvahid Mirhosseini (Trieste)

SAN GIOVANNI – SANT’ANDREA
Marco Zorzon (Trieste); Timothy Dissegna (Gradisca), Rehad Ibra (Gradisca)

SANGIORGINA – TERENZIANA
Emanuele Cecchia (Tolmezzo); Denis Roman Fulin (Maniago), Savino Buonavitacola (Gradisca)

SANTAMARIA – COSTALUNGA
Jessica Mecchia (Tolmezzo); Nicola Bitto (Pordenone), Alessio Mondello (Trieste)

TRIESTE CALCIO – AZZURRA
Dzenan Meskovic (Gradisca); Francesco Forgione (Gradisca), Elai Banello (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18502 secondi