Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 21 - Il Manzano continua la corsa

La squadra di Busana ha piegato 5-2 l'Acras Murazze, conservando così il sesto posto in classifica

Manzano - Acras Murazze 5-2
Gol
: p.t. 6' e 10' Lepre , 12' De Bei; s.t. 9' Stacco, 13' autogol Iurlaro, 22' Marinig , 26' Colautti

Manzano 1988:  Flaugnacco, Stacco, Valentinuzzi, Lepre, Iurlaro, Busana, Colautti, Lorenzetti, Crismani, Costantini, Marinig. Allenatore: Livio Busana

Acras Murazze: Zanellati, Ticli, De Bei, Varisco, Lanucara, Rostellato. Allenatore: Michele Frizziero

Arbitro: Grossutti sez. di Udine

Fine settimana positivo per i colori manzanesi: dopo la vittoria della prima squadra in quel di Grado, arriva il bis concesso dall'under 21 di mister Busana che stende per 5-2 l'Acras Murazze, formazione di Porto Viro in provincia di Rovigo. I gialloblù partono forte e dopo 2' Costantini con una staffilata da fuori sfiora il palo, la rete al 6' con un diagonale chirurugico di Lepre che non da scampo a Zanellati. Non ha il tempo di reagire Murazze che al 10' Lepre si ripete con un'altra conclusione precisa nell'angolino alla destra del portiere. Manzano si siede un po' sugli allori, l'Acras prova subito il portiere volante, mossa tattica dell'esperto mister Frizziero (ex scudettato con l'Arzignano Grifo) che dà subito gli effetti sperati con De Bei che dimezza lo svantaggio al 12', risultato che va fino all'intervallo con Manzano che non riesce a pungere nelle ripartenze.
Prova ad aumentare i giri il Manzano in avvio di ripresa ed al 9' da una bella triangolazione con Costantini esce l'assist vincente per Stacco che insacca la rete del 3-1. Peccato che al 13' la difesa gialloblù si faccia sorprendere da Lanucara che su azione d'angolo spara nel mucchio trovando la sfortunata deviazione nella propria porta di Iurlaro per il piu' classico degli autogol. Ancora portiere di movimento per i veneti e Manzano che si stringe attorno all'estremo Flaugnacco che si fa trovare pronto al 16' sulla staffilata di Del Bei.
A togliere le castagne dal fuoco ci pensa finalmente Marinig al 22' che recuperata palla con precisione insacca dalla propria metà campo la porta sguarnita avversaria per il 4-2 che da più tranquillità, arrotondato al 26' da una percussione vincente di Colautti per il definitivo 5-2 che mantiene Manzano al sesto posto in classifica.

Dagli spogliatoi. Più contento di sabato appare il presidente dei seggiolai, Marinucci: "Sicuramente abbiamo giocato bene, ordinati  e pungendo nei momenti topici della gara. Siamo sempre in  emergenza con i numeri, ma i ragazzi come d'abitudine hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo per conquistare anche questi tre punti che ci mantengono in una buona posizione in classifica in un campionato veneto alquanto competitivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13093 secondi