Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LIBERTAS LCFC - Jalmicco sul tetto d'Italia: è festa grande

La società del presidente Marangoni s’aggiudica il triangolare finale a Rimini contro La Fortezza Savona e i Diavoli Rossi: che soddisfazione per il movimento regionale!

È stato un weekend ricco di gioia per il Friuli Venezia Giulia. Lo Jalmicco, infatti, si è laureato campione d’Italia Libertas 2022, al termine delle finale nazionali disputatesi a Rimini.
Nella prima gara, i nostri hanno avuto la meglio sulla Fortezza Savona con un netto 4-0.
Parte subito bene lo Jalmicco: bella azione di Iurlaro, palla per Cuoco che calcia ma la sfera esce di poco. Pronta la risposta dei liguri, con la conclusione alta di Diop.
Al 4’ Cuoco calcia in porta e Paolucci ribadisce in gol, ma il guardalinee rileva un dubbio fuorigioco e annulla il vantaggio friulano. Vantaggio che si concretizza comunque poco dopo: azione in solitaria di Cuoco, che dribbla un paio di avversari e realizza l’1-0.
Al 16’ La Fortezza si avvicina pericolosamente al pari: grande conclusione di Aqoti e strepitosa parata di Tomaselli.  Alla mezz’ora, ecco il raddoppio dello Jalmicco: Colautti ruba palla a centrocampo e punta i difensori avversari, passaggio preciso a Cuoco e doppietta per lui. Colautti ancora protagonista 5’ più tardi, quando taglia l’area con un bel rasoterra, finta intelligente di Cuoco e Iurlaro infila alle spalle di Comicciottoli con un preciso diagonale. È 3-0!
Nella ripresa, lo Jalmicco non si placa e annichilisce gli avversari. Al 22’, ecco calato il poker. A firmarlo Vincenzino, ben assistito da Paolucci.

Si arriva così alla finalissima di domenica, sempre nell’impianto di Rimini, contro i romagnoli Diavoli Rossi. Il clima è afoso, ma ciò non influisce sullo Jalmicco, che dopo 3’ è già in vantaggio. Palla recuperata a centrocampo e servita in profondità a bomber Cuoco, serie di dribbling in velocità e tiro preciso in rete.
L’attaccante biancazzurro sfiora la doppietta poco dopo, colpendo in pieno il palo.
La furia dei friulani colpisce ancora al 12’: Paolucci si destreggia in area tra una marea di avversari e serve Cuoco, micidiale sottoporta per il 2-0. Al 23’ Beqiri vince un contrasto sulla trequarti e serve Iurlaro a centro area: tocco preciso e gol. Al 35’, lo stesso Iurlaro realizza la doppietta personale, con un pregevole sinistro dal limite dell’area. È l’ultima emozione del primo tempo.
La ripresa inizia con i ragazzi di Mister Paviotti ancora più aggressivi e determinati.
In soli cinque minuti, Cuoco costruisce tre occasioni da gol. Fallisce le prime due ma non la terza, siglando la tripletta personale e il 5-0. All’8’ tocca a Paolucci entrare nel tabellino dei marcatori: dribbling elegante sul portiere avversario e appoggio di sinistro a porta sguarnita.
Il caldo e il risultato acquisito fanno si che il ritmo della gara scenda di intensità.
C'è però ancora il tempo per la settima rete dello Jalmicco: ennesimo pallone recuperato da Colautti, che si invola verso la porta avversario e gonfia la rete.
Gioia incontenibile a fine gara per tutti i giocatori, dirigenti e tifosi dello Jalmicco Calcio, che si laureano cosi Campioni d'Italia Libertas 2022! Annata fantastica e indimenticabile per la società del Presidente Marangoni.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/btwq50u.jpg

https://i.imgur.com/UwPtzyO.jpg

https://i.imgur.com/9rhg54D.jpg

https://i.imgur.com/f2WDVk7.jpg

https://i.imgur.com/wfTHoMR.jpg

https://i.imgur.com/xISCSA7.jpg

https://i.imgur.com/HgGY4jg.jpg

 

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



FIGC - Resistono in 10

Sono 10 le società che parteciperanno alla stagione degli Amatori della Figc: restano in trincea, quindi, Amatori Pieris, Lovaria, Ancona ...leggi
23/09/2022







LCFC - Aperte le iscrizioni per la nuova stagione

La Lega Calcio Friuli Collinare in un comunicato stampa informa che sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2022/2023. Le novità arrivano dal calcio a 7 con due nuove proposte sportive: Calci...leggi
13/07/2022









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07618 secondi