Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 48 - Zucchiatti: primo obbiettivo divertirsi

Il presidente della Coop Premariacco presenta la stagione dei suoi, con rinnovato entusiasmo e qualche volto storico

Sembrava giunta al capolinea l’avventura nel mondo del calcio amatoriale per la Coop Premariacco. Gli strascichi della pandemia si erano fatti sentire, ma poi il progetto è ripartito, con la squadra che parteciperà al campionato Lcfc Over 48 sotto la guida del presidente Antonio Zucchiatti: “Nell’ultimo anno abbiamo avuto tanti problemi numerici, spesso eravamo contati e la dirigenza si era avvilita, non c’era più lo stimolo a continuare. Poi, però, quest’estate, tra vari ritrovi, abbiamo pensato fosse un peccato finire tutto, così assieme al vicepresidente Fabbro ho deciso di proseguire l’avventura”.

Sarà un annata ricca di novità, a partite dal format del torneo, diviso in due gironi da 7 squadre ciascuno: “Mi piace la nuova formula: è più abbordabile e c’è più competizione, perché tutti vorranno accedere ai playoff. Il nostro primo obbiettivo, comunque, è divertirsi. Ripartiamo dallo storico mister e fondatore Giuseppe “Beppe” Saccavini, ma credo che presto altre figure storiche come Stefano Braga torneranno dentro, spinte dal rinnovato entusiasmo. Vedo anche che la partecipazione agli allenamenti è buona e la prima amichevole è andata bene, quindi siamo sulla strada giusta. I nuovi arrivi danno nuova linfa e mi sembrano anche buonissimi giocatori, l’età media si è anche abbassata, infatti siamo al limite degli Over 48”.

Si parte lunedì con il primo impegno ufficiale in Coppa: “Capita a fagiolo: abbiamo iniziato la preparazione in ritardo a causa dei tentennamenti estivi, quindi ci servono alcune gare di rodaggio”.

Il presidente, interpellato in merito, ricorda anche i suoi illustri trascorsi calcistici: “Ho avuto la fortuna di affacciarmi tra i professionisti, ormai tanti anni fa, con i francesi del Saint Etienne, dove ho calcato il campo assieme a tanti campioni. Ricordo, ad esempio, durante una preparazione estiva in Costa Azzurra, che ci raggiunse anche Michel Platini, con cui mi sono allenato per una settimana. Poi sono rientrato in Italia e non ho avuto le stesse fortune. Ho fatto tanti anni anche tra gli Amatori, iniziando con mister Carlini che mi stimolò la voglia di tornare a giocare dopo tanti anni. Da lì mi spostai a Premariacco, Passons e poi di nuovo qua a Premariacco”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11573 secondi