Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese in progresso. Ma è solo pareggio

Senza Pereyra e Deulofeu e, nonostante il cattivo inizio (autorete di Becao), la formazione di Sottil sfodera una buona prestazione. Samardzic rimedia, però il gol da tre punti non arriva. Esordio di Semedo

UDINESE – VERONA   1 - 1
Gol:
4’pt autorete Becao, 21’ pt Samardzic

UDINESE: Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Ehizibue (40’ st Ebosele), Samardzic, Walace, Arslan (20’ st Lovric), Udogie (40’ st Ebosse), Beto, Success (47’ st Semedo). A disposizione: Padelli, Piana, Masina,  Abankwah, Buta, Pereyra, Pafundi. Allenatore: Sottil.

VERONA: Montipò, Magnani, Hien, Ceccherini (1’ st Coppola), Depaoli (13’ st Terracciano), Tameze, Sulemana (13’ st Duda), Lazovic, Lasagna, Braaf (28’ st Ngonge), Djuric (41’ st Piccoli). A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi,  Kallon, Cabal, Joselito. Allenatore: Zaffaroni.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Zingarelli e Trinchieri. Quarto uomo: Meraviglia. Var: Mazzoleni. Avar: Paganessi.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 17.276. Paganti: 5.063, incasso: 69.293,00. Abbonati:12.223, quota:109.032,22. Ammoniti: Magnani, Beto, Ceccherini, Sulemana. Angoli: 14 - 6 per l’Udinese. Recupero: 1’ + 5’.

UDINE. La qualità stava in panchina (Pereyra) o in infermeria (Deulofeu), eppure l’Udinese ha sfoderato una delle miglior prestazioni stagionali. Ma, contrariamente alla recente sfida con la Sampdoria (dove si è raccolto decisamente più del seminato), con il Verona è arrivato un solo punto. Al di là di considerazioni tecniche, tattiche e motivazionali, allora, mettiamola cosi: il calcio dà, il calcio toglie. Sottil conferma Ehizibue, lancia Samardzic dal primo minuto e in attacco, in attesa di Thauvin (ma Nestorovski non è nemmeno in panchina: se ne va?), le scelte sono obbligate. Dall’altra parte ci sono due vecchie conoscenze: Lasagna e, soprattutto, Braaf. L’ex City, passato ora al Borussia Dortmund, è però ancora fuori dai meccanismi e non incanta.

LA CRONACA. Nuova partenza ad handicap per l’ Udinese, che al 4’, anche con un pizzico di sfortuna, è già sotto. Beto perde palla e Lazovic prova la conclusione dalla distanza, deviata dal cranio di Becao. Impotente è Silvestri, scavalcato da una parabola infida e velenosa: cosi il Verona può esultare. Insiste l’Hellas, ma al 12’ Montipò deve salvare la patria sulla deviazione sottomisura di Success, servito da Ehizibue. Al 18’ Magnani rischia il rigore opponendo il braccio al tiro di Samardzic. E solo punizione dal limite e, se il mancino del tedesco si infrange sulla barriera, sul destro “sporco” di Arslan rimedia in corner Montipò. Ma al 21’ il giovane talento con la casacca numero 24 “accarezza” il cuoio protetto da Beto (ottimo il lavoro di avviamento da parte di Success e il successivo cross di Ehizibue) infilando l’angolino. E al 32’ Bijol - decisivo all’andata, con il colpo di testa del 2 -1 - si mangia una rete già fatta “scarabocchiando” una palla a due metri dalla porta. Al 39’ Beto si divincola ma Montipò salva; sulla ribattuta Magnani stoppa Udogie. Si mette in proprio Success, al 44’: il destro, però, termina in curva.

Si riparte e al 6’ Samardzic chiama in causa ancora Montipò che, concedendosi un po’ ai fotografi, devia in angolo. L’Udinese pressa e al 12’ Arslan conclude di destro: senza preoccupare troppo il portiere nemico. Al 29’ anche il Verona si affaccia in avanti: il neo entrato Ngonge (all’esordio in serie A) si libera e sgancia un rasoterra, intercettato dal prontissimo Silvestri. Minuto 32’: pallone molto interessante di Terracciano a beneficio di Lasagna, sul quale si immola Bijol. Ritorna minacciosa l’Udinese al 38’: Samardzic invita Lovric che, di sinistro, sfiora il palo. Sul rovesciamento, provocato da una palla mal gestita da Udogie, Lasagna arma il sinistro: Silvestri c’è. Sottil, che non ha proprio tante alternative in panca, fa esordire il giovane 2005 Semedo, ma è troppo tardi per incidere. Anche perché il Verona si rende ancora pericoloso ed è meglio non rovinarsi la serata.

LE PAGELLE. Silvestri 6,5, Becao 6, Bijol 7, Perez 6, Ehizibue 6, Samardzic 6,5, Walace 6,5, Arslan 6, Udogie 5,5, Beto 6, Success 6, Lovric 6, Ebosse sv, Ebosele sv, Semedo sv. Allenatore: Sottil 6,5. (r.z.)

Foto: pagina facebook Udinese Calcio Clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11069 secondi