Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Il Tesla piega la Romania e alza la Coppa

Finale emozionante, che sorride 7-6 alla formazione di Liuskic. Tripletta per Fils

TESLA - ROMANIA 7-6
Gol: 2' Jipa', 10' Tudor, 16' Ilic, 18' Kandic, 19' Simonic, 22' Redjepi. Nella ripresa: 12' Kircic, 13' Fils, 16' Misisni, 17' Fils, 18' Kandic, 24' Weresa, 25' Fils.

TESLA: Peric, Misini, Rdedjepi, Krcic, Simonic, Trajcoviv, Kandic, Liuskic. Allenatore: Dejan Liuskic.
 
ROMANIA: Mihaj, Fils, Tudor,  Jiipa, Olamda, Sindu,Weresa. Allenatore: Benzar.
 
ARBITRI: Chiappini (Pordenone), Solinas (Spilimbergo).
 
NOTE - Ammoniti: Kandic, Sindu. Tiri liberi: 1/0-0/0.

Pasian di Prato. Nel complesso del Tennis Garden di via Colombo si è disputata la finale della 5^ Coppa Tennis Garden. La manifestazione sportiva del calcio a 5, iniziata in settembre 2022 con le fasi preliminari e ripresa dal gennaio con le fasi finali (quarti, semifinali e finale) ha dato la scena alle due forti compagini di Tesla e Romania, che si sono sfidate nella gara della finale. Le scintille agonistiche, oltre che ad un bel gioco sciorinato dalle due forti formazioni, si sono viste.

LA CRONACA. Partono in quarta gli azzurri sorretti dalla verve agonistica di Fils e Tudor. Al 2' Romania in vantaggio grazie alla palla scodellata da Fils per l'accorrente Jipa che trafigge Peric con un forte diagonale. Insistono gli uomini di Mihaj che vanno al raddoppio con Tudor al 10' quando si destreggia dal limite gonfia la rete. Si riorganizzano ora i ragazzi dell'est che ripartono con gli affondi di Kandic e Redjepi. Accorciano le distanze al 16' quando viene accordato loro il penalty. Batte Ilic ed insacca. Ancora Tesla in attacco che non molla la presa e perviene al pareggio con l'eclettico Kandic che dal limite sferra una rasoiata che sorprende il bravo Mihaj. Poi un minuto dopo al 19' gli uomini di capitan Boban Trajcovic vanno in vantaggio grazie al loro continuo tambureggiare; Simonic si fa trovare pronto finalizzando in goal con un preciso rasoterra. Si perdono in passaggi errati gli azzurri e subiscono ancora la rete del fluidificante Redjepi al 22' che filtra tra le pieghe avversarie e col sinistro buca la rete. 

Ripresa del gioco con la Romania in attacco che manca due ottime occasioni con Fils e Tudor.  Al 12' Krcic parte dalla mediana e scocca un violento terra aria che va ad insaccarsi. Poi finalmente Fils che fa il diavolo a1quattro realizza al 13' fulminando Peric con una forte bordata a mezz'altezza. Gol di Misini al 16' quando, ben lanciato da Kandic, non si fa pregare e centra il bersaglio. Forcing serrato degli azzurri che tentano la remuntada con Fils che dal limite finalizza con una conclusione angolata. Fa ripartire la squadra Kandic che la fa respirare  quando va a realizzare la doppietta al 18' con un forte e preciso diagonale sul secondo palo.
Non finisce qui. La gara dispensa ancora forti emozioni, con la Romania volta in attacco che va in gol con una stilettata dal limite  di Weresa al 24'. Ultimo minuto di gioco frizzante ancora con il mai domo Fils che realizza la tripletta quando scatta dal vertice sinistro, converge e batte il portiere. Dunque si aggiudica la finale il Tesla con il risultato di 7-6 ed alza con merito la Coppa. Appuntamento dunque alla Super Coppa Garden che vedrà sfidarsi il Tesla e la Sensible Team.

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QnBRHqN.jpg

https://i.imgur.com/dXu9bW3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11348 secondi