Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Situazione, promosse e ottavi di finale

Si è conclusa la prima fase, quella a gironi. Restano in corsa Liventina, Vigonovo, Unione Smt, Rivignano, San Daniele, Fulgor, Mereto, Santamaria, Aquileia, Azzurra, San Giovanni, Muggia, Romana, Vallenoncello, Sedegliano e Pravis 1971

E' terminata la prima fase, quella a gironi, della coppa Regione di Prima categoria. Che ha ammesso agli ottavi di finale 16 formazioni, le prime classificate dei 12 raggruppamenti e le 4 migliori seconde dei soli quadrangolari. Proseguono nella competizione Liventina San Odorico, Vigonovo, Unione Smt, Rivignano, San Daniele, Fulgor, Mereto, Santamaria, Aquileia, Azzurra, San Giovanni e Muggia 2020 e, come migliori seconde, Romana, VallenoncelloSedegliano e Pravis 1971, tutte con 6 punti e messe in ordine dalla differenza reti e, nel caso di Vallenoncello e Sedegliano, dal numero di gol segnati. 

La Coppa riprenderà mercoledì 11 ottobre (ore 20) con la gara secca degli ottavi di finale. Proponiamo di seguito il tabellone (la prima nominata giocherà in casa): va notato che Rivignano - Sedegliano si è già disputata a livello di prima fase, ragion per cui il Comitato regionale sarà chiamato a modificare il tabellone.

San Daniele - Liventina San Odorico

Unione Smt - Romana

Rivignano - Sedegliano

Fulgor - Vigonovo

San Giovanni - Mereto

Aquileia - Vallenoncello

Azzurra - Pravis 1971

Muggia 2020 - Santamaria

*******

Ecco quanto è accaduto oggi, nella terza e ultima giornata della prima fase. 

Girone A: la Liventina San Odorico supera per 3-0 l'Azzanese (doppietta di Roman e acuto di Santarossa) e conquista il passaggio del turno grazie al primo posto in una classifica che ha fatto segnare l'arrivo a pari punti (6) con Pravis e Azzanese, uno sprint deciso dalla classifica avulsa. Al secondo posto, secondo la nostra interpretazione, dovrebbe essersi classificato il Pravis, che negli scontri diretti a 3 squadre ha una differenza reti in parità (2-2), rispetto all'Azzanese (2-3).

Girone B: missione compiuta per il Vigonovo, che supera il turno imponendosi con un rotondo 4-0 sul Bannia e mantenendo alle spalle in classifica il Vallenoncello, che da parte sua è riuscito a domanre 1-0 l'Union Rorai, un'affermazione utile anch'essa alla qualificazione agli ottavi.

Girone C: prova di forza dell'Unione Smt, capace di annichilire 5-1 (doppiette di Lenga e A. Bance) il Vivai Rauscedo, concludendo il raggruppamento a punteggio pieno. La Virtus Roveredo, invece, non va oltre il 2-2 con il Barbeano e deve salutare la competizione.

Girone D: basta l'1-1 col Camino al Rivignano per qualificarsi agli ottavi di Coppa. I giallorossi passano subito in vantaggio con il contropiede finalizzato da Trevisan, risponde allo scoccare dell'ora di gioco di testa Angelin, un gol che vale il primato in classifica. Al secondo posto giunge il Sedegliano, andato a espugnare 5-2 Flambro colpendo con D'Antoni, 2 volte Racca, Biasucci e Nezha. Anche gli azzurri restano in corsa.

Girone E: due gol per tempo (di Di Florio l'acuto bianconero bianconero) e il San Daniele regola il Moruzzo e supera il turno con 7 punti. Cade infatti in casa il Diana per mano del Ragogna, capace di colpire con Lizzi, Marcuzzi e Barone nei primi 21', per poi subire al 79' la rete dell'1-3 di Valentin Bance.

Girone F: una doppietta nel primo tempo di Llani proietta la Fulgor agli ottavi di Coppa. La squadra di Godia ha superato 2-0 la resistenza dei Grigioneri nel match andato in scena a Marsure di Sotto e che ha visto l'undici di Martignoni sprecare con Calligaris un rigore in avvio di contesa. Nell'altra sfida del girone, il Nimis si è preso lo scalpo del Deportivo, imponendosi per 4-3, un risultato che è costato l'eliminazione alla formazione di casa.

Girone G: Mereto primo a punteggio pieno. I neroverdi restano subito in 10 per l'espulsione di Vidussi, soffrono il Cussignacco (udinesi in vantaggio con Argante a metà del primo tempo), ma riescono a imporsi 2-1 con la doppietta di capitan Namio. Dopo 2 ko, il Basiliano si riscatta superando 2-1 il Centrosedia Natisone, un successo utile per il morale in vista del campionato.

Girone H: il Santamaria supera il turno in un girone molto combattuto ed equilibrato. Oggi i biancazzurri hanno impattato 2-2 con la Serenissima, un pareggio colto in rimonta in seguito al micidiale uno-due piazzato dai giallorossi Vidussi e Cumin. Nell'altro match, il derby Union 91 - Manzanese ha regalato un pirotecnico 3-3: primo tempo 1-1 con botta e risposta tra Devid Turco e Marcuzzi, nella ripresa allungo orange (un autogol e Mosanghini), prima della reazione dei padroni di casa, andati a segno con Pellizzari e Lestuzzi.

Girone I: Aquileia avanti a punteggio pieno grazie al 3-0 inflitto all'Ufi. E' terminato invece 2-2 il confronto tra Ruda e Mariano.

Girone L: l'Azzurra si inchina all'Isonzo 1-3 ma conclude la prima fase al comando della classifica, sia pure a pari punti con la Romana (però prevalendo grazie al successo nello scontro diretto). Romana che accede anch'essa agli ottavi in virtù del 4-1 rifilato al Sovodnje, che proietta la squadra di Monfalcone a quota 6 punti e quindi tra le migliori 4 seconde.

Girone M: sorride il San Giovanni grazie al 2-0 inflitto all'Opicina. I rossoneri, appaiati a quota 3 con Roianese e Opicina, la spuntano grazie alla differenza reti.

Girone N: Breg e Costalunga impattano senza gol la sfida conclusiva di un triangolare che aveva già emesso il suo verdetto, proiettando agli ottavi il Muggia 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15432 secondi