Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Tra Sistiana e Pro Gorizia le reti restano immacolate

Un brodino per i triestini, un altro rallentamento per i biancazzurri che sbagliano un rigore parato da Cantamessa. Anche il collega Zwolf dice di no ai gialloblù

SISTIANA – PRO GORIZIA 0-0

SISTIANA: Cantamessa, Matteo Crosato, Almberger, Stefani (26’st  Loggia), Tomasso Blasizza, Pelengic, Luca Crosato, Disnan, Schiavon (40’st  Dall’Ozzo), Liut (38’st Visentin), Francioli. A disposizione: Giovanni Blasizza, Arganaraz, Zaar, Gotter. Allenatore: Denis Godeas.

PRO GORIZIA: Zwolf, Lavanga (20’st Lombardo), Ermacora, Piscopo, Grudina, Politti, Del Fabro (24’st Tuccia), Boschetti (38’st Franco), Lucheo (44’st Contento), Grion (32’st Comisso), Hoti. A disposizione; Grassi, Butti, Samotti. Allenatore: Luigino Sandrin.

ARBITRO: Alessandro Biscontin (Pordenone).  Assistenti Danilo Patat (Tolmezzo), Alessandro Pecile (Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Blasizza, Matteo Crosato, Luca Crosato, Boschetti, Tuccia, Politti. 

SANTA CROCE DI TRIESTE - Tra Sistiana e Pro Gorizia un mercoledì sera senza reti che non fa bene a nessuno. Dalla gara di recupero tra i gialloblù di Godeas e i biancazzurri di mister Sandrin viene fuori un brodino per entrambe che restano lontano dai rispettivi obiettivi. A fare la gara è principalmente la Pro Gorizia che crea diverse occasioni, ma nella ripresa rischia anche di subire la beffa dopo aver fallito un rigore con Grion.

Dopo dieci minuti è Boschetti a rendersi pericoloso approfittando di un retropassaggio errato di un difensore ma graziando Cantamessa calciando fuori. Sul finire del primo tempo ci provano prima Grion dalla distanza, e poi Lavanga a giro, ma in entrambi i casi la conclusione non è precisa.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, è Grudina ad andare vicino al gol di testa, la sua conclusione però termina a lato. Due minuti dopo, la Pro Gorizia ha la grande chance per sbloccare il risultato. Serpentina in area di Lucheo che viene atterrato e conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Grion, ma Cantamessa è bravo a intuire il tiro e a chiudere la saracinesca. Attorno al quarto d’ora altra occasione per la squadra di mister Sandrin, prima Lucheo si fa murare da Cantamessa, poi sul prosieguo dell’azione il pallone arriva a Hoti che, ostacolato dal compagno, non riesce a calciare bene. A metà frazionw il Sistiana mette la testa fuori dall’area e va vicino al gol con Tommaso Blasizza, il quale raccoglie la sponda di Schiavon ma trova sulla sua strada un super Zwolf che chiude la porta con un gran riflesso. Nel recupero i gialloblù avrebbero una nuova occasione con Dall’Ozzo ma non riesce a calciare in area, sebbene la posizione di fuorigioco del giocatore vanificherebbe tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11799 secondi