Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ORO B - Le Sette Sorelle tornano a vincere dopo più di due mesi

Nell’ultimo turno del 2023 bella affermazione casalinga dei ragazzi di mister Moretto per 4-2 contro il San Vito al Torre in una gara divertente, rilanciandosi così in classifica e allontanandosi dalle zone più basse di classifica



L’aspettavano da tanto tempo, sfortuna e bravura degli avversari non permettevano alle Sette Sorelle di tornare al successo che mancava dalla prima giornata del campionato Collinare Oro B, con una situazione di classifica complicata ma finalmente proprio nel decimo turno prima di andare in riposo sono riusciti a trovare la tanto attesa vittoria contro il San Vito al Torre.

Partita arrembante dei ragazzi di mister Moretto, i quali però iniziano in salita perché si fanno cogliere impreparati alla prima ripartenza della squadra ospite e su un errore della retroguardia di casa si crea un varco per il bomber Piagno che non perdona l’incolpevole Zorzetto. Pronta la reazione dei locali che però nonostante il dominio peccano di lucidità negli ultimi 16 metri. Il gol è però nell'aria e si materializza sul finire della prima frazione di gioco quando ci pensa Prataviera ad insaccare alle spalle dell'estremo ospite con un gol di rapina nato da un calcio piazzato magistralmente eseguito da Lucchese.

La ripresa riflette lo stesso andamento con il Sette Sorelle alla ricerca di una vittoria scaccia crisi e gli ospiti a colpire in contropiede. Numerosi i corner battuti in serie dai locali, sugli sviluppi di uno di questi Padovese viene atterrato in area e l’arbitro concede un calcio di rigore solare. Sul dischetto va Lucchese che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario abile ad intuire la traiettoria. I locali non demordono e di lì a poco passano meritatamente in vantaggio quando Clementi sfrutta al meglio l’assist di Rossi e da 25 metri fa partire una staffilata che si insacca alle spalle del portiere ospite. Nemmeno il tempo di respirare ed ecco la pronta reazione della squadra avversaria, la quale nonostante l’inferiorità numerica maturata causa l’espulsione per fallo di reazione di Pasquale ai danni di Lazzer, riacciuffa il pari nuovamente con Piagno, in serata di grazia, abile a sfruttare un altro errato disimpegno difensivo e a superare Zorzetto, incolpevole anche in questo caso per la sua personale doppietta che rimette tutto in perfetta parità. La girandola di emozioni non è tuttavia finita perchè mister Moretto dà nuova linfa alla manovra offensiva con dei cambi alla fine fondamentali. Pasqualini va vicino alla realizzazione in un paio di occasioni, ma viene prima fermato da una super parata del portiere ospite, poi con troppo altruismo opta per un passaggio anziché concludere a rete. Il pressing asfissiante dei locali viene premiato da una splendida conclusione a giro di Bragato, nata da un grande scambio volante con Salmaso. È il colpo del ko per gli ospiti, incapaci di reagire e successivamente subiscono nei minuti finali anche il quarto gol ad opera di Jabang di controbalzo dai 20 metri non lascia scampo al n.1 ospite. Termina così la gara sul 4-2 dopo il triplice fischio dell’ottimo direttore di gara Moro sempre presente sull’azione e bravo a calmare le acque quando la tensione saliva.

Vittoria meritata per il Sette Sorelle contro il San Vito al Torre che dà fiducia in vista dei prossimi impegni spezzando finalmente la striscia lunghissima di non vittorie e ora si capirà le vere ambizioni delle Sette Sorelle, al momento un po' in mezzo alla classifica tra la paura di retrocedere e la speranza di risalire la china verso le zone più nobili. Stesso discorso per il San Vito al Torre, il quale ora a 8 punti ha un solo punto in più proprio degli avversari di questa giornata e il loro obiettivo sarà quello di ricompattarsi subito per preparare la gara di giovedì 21 contro il Fossalon valida per il recupero del 9 turno di campionato per fare un bel balzo in avanti e riscattarsi dopo questa gara poco positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12874 secondi