Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC SENATORI - Il Da Nando comanda. I Warriors vincono il big match

Nel girone Inferno la sfida al vertice viene vinta dai locali per 4-2 contro il Tolmezzo. Nel Paradiso i guerrieri battono il Farra per 3-1 e li sopravanzano al primo posto

Finalmente le emozioni del campionato Senatori dedicato agli Over 49 del Collinare ha ripreso il via e in entrambi i due raggruppamenti ci sono state gare fantastiche in alcuni big match davvero spettacolari.

Nel girone Inferno il turno è stato aperto da un pirotecnico 4-3 che ha favorito alla fine gli ospiti del Portover contro il finalino di coda Amasanda ancora a 0 punti, ma in netta ripresa con il recupero di molti giocatori. La seconda della classe ha avuto la meglio dei locali dopo una gara ricca di pathos, con le reti degli uomini in trasferta ad opera di Daniele Bozza, Mirco Sutto e la decisiva doppietta di Simone Bozza. I padroni di casa hanno reso la contesa davvero incerta grazie alle marcature messe a segno da Chiavutta, Pidutti e Zuttion. Nel vero big match di giornata a spuntarla è stato il Da Nando, con un 4-2 fantastico contro il Tolmezzo. I carnici passano in vantaggio al 20' con Petterin abile a sfruttare un cross teso dal fondo di Stefano Vidoni. Addirittura, gli ospiti vanno sul doppio vantaggio ancora con un incontenibile Petterin. Sull’orlo del baratro i padroni di casa ne vengono fuori alla grande, prima riaprendo la contesa con il solito Drigo ben servito dal fondo da Battistella. Nella ripresa il Da Nando si scatena, trova il pari con Battistella e a 10’ dalla fine Fiorenzo su punizione dal limite la mette imparabilmente nel sette. La reazione del Tolmezzo c’è e solo due parate decisive di Verzegnassi evitano la nuova parità. I locali sfruttano il fatto di essere passati avanti, giocano in contropiede e all'80 minuto riescono con Zanutta a mettere a segno la quarta realizzazione per chiudere i giochi per un roboante quanto spettacolare 4-2 finale. L’altra gara di questo turno tra Premariacco e Cerneglons è stata rinviata all’ 11 Marzo. In classifica ora conduce il Da Nando a 12 punti, inseguito dal Portover con 11 e il Tolmezzo a ridosso con 10 punti.

Per quanto riguarda il girone Paradiso, si è disputata solo la sfida al vertice tra Warriors e Farra, con gli ospiti al primo posto con una lunghezza di vantaggio prima di scendere in campo. I padroni di casa avevano tutte le intenzioni di vincere e scavalcare i rivali al primo posto. Match divertente, il Farra pass avanti al quarto d’ora con una perla stupenda di Visintin. I locali non si scompongono e prima del riposo ribaltano completamente la contesa con la doppietta del solito infermabile Bianchin, capocannoniere del girone con 9 centri in altrettante partite giocate. Il secondo tempo resta frizzante, gli ospiti vanno vicino più volte al pari, ma il portiere Lamparelli non fa passare più nulla. I Warriors reggono e in contropiede alla mezz’ora chiudono i giochi con la rete di Lancerotto, bravo a dribblare l’estremo difensore avversario e depositare la palla in fondo al sacco. Finisce 3-1 in favore dei guerrieri e primato guadagnato. Le due gare rimanenti si giocheranno questa sera, con le contese Brigata BrovadaPassons e Vecchie Glorie la BotteClimassistence.

La ripresa con il divertimento del campionato Senatori non poteva andare meglio. Sfide d’alta classifica divertenti e ricche di realizzazioni. Ottime giocate tecniche e tanto agonismo sempre nel rispetto, con il fair play a farla sempre da padrone. Si tornerà in campo il prossimo week-end con altre gare intriganti, con la voglia di tutte di poter esultare a fine partita e aggiungere punti alle loro situazioni di classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13154 secondi