Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 16 - Il Lumezzane ferma la Triestina

Alabardati che premono forte ma prima vanno sotto e sul finale rischiano grosso. Tentindo: “Ci prendiamo il punto”

TRIESTINA - LUMEZZANE 1-1
Gol: 10’ Lisè, 33’ Ferranti

TRIESTINA: Fajt, Demarco, Esposito, Bentivogli (1’st Vettor), Lubrano, D'Aniello, Muzzicato (1’st Bandi), Ferranti, Minenna, Carrillo (16’st Brancati), Kamga (16’st Faraci). A disposizione: Reglia, Decaneva, Hasani. All.: Luca Tentindo.
LUMEZZANE: Villa, Bendotti, Trenti, Siscanu (1’st Mazzilli), Archetti, Alberido, Beye (1’st Paitoni), Loda, Bonini, Bregoli (18’st Rivadossi),Lisè (18’st Lela). A disposizione: Busi, Bugatti, Franceschini, Zani, Muca. All.: Baronio
ARBITRO: Gianmarco Lunazzi sez. Udine. Assistenti: Francesco Polizzi sez. Trieste, Antonio Lombisani sez. Trieste
NOTE - Ammoniti: Lubrano, Ferranti, Minenna, Beye, Lisè, Muca.

Dopo due vittorie consecutive, rallenta la Triestina, che non va oltre l’1-1 in casa contro il Lumezzane nella sfida valevole per la 15ª giornata del girone B degli Under 16 Nazionali di Serie C.
In terra alabardata, gli ospiti sorprendono in avvio i padroni di casa, con il tap in vincente di Lisè dopo un salvataggio sulla linea di Lubrano. La pressione della Triestina è costante, con numerosi calci d’angolo e le ghiotte chance di D’Aniello e Carrillo. Il gol del pari arriva al 33’, quando, sugli sviluppi dell’ennesimo corner di Muzzicato, Ferranti colpisce al volo con un gran destro che non lascia scampo a Villa, fin lì invalicabile.

Nella ripresa, il leitmotiv non cambia, con i locali a far gioco nonostante un campo pesante, ma il gol non arriva e anzi, nel finale, ci pensa Fajt con una super parata a negare il gol del Lumezzane che avrebbe significato una beffarda sconfitta. Triestina che si porta così a quota 29, al quarto posto a pari merito con il Padova e a -7 dalla capolista Cesena.

A fine gara, così mister Luca Tentindo: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e l'atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto. Siamo stati bravi ad adattarci al terreno, capendo fin da subito che giocate bisognava adottare. Abbiamo avuto la forza e la capacità di reagire velocemente al gol subito, trovando il pareggio e creando diverse situazioni per passare avanti. Ci portiamo a casa questo punto con la consapevolezza che stiamo creando una mentalità forte, che ci permetterà di affrontare questo finale di campionato con la giusta convinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11655 secondi