Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PULCINI - San Luigi, che esperienza la Universal Youth Cup!

A Forte dei Marmi la formazione biancoverde, che ha rappresentato il calcio giovanile regionale, si è classifica al quarantesimo posto...

I Pulcini del San Luigi sono tornati alla base dopo il viaggio a Forte dei Marmi per disputare la quattro giorni legata alla fase nazionale della Universal Youth Cup Apuane (con partenza alla vigilia del primo dì di gare, perciò un dì ulteriore di “fuori stanza” oltre a quelli previsti dalla manifestazione di per sé).

Cristian Strazza, componente del trio tecnico alla guida dei bambini biancoverdi commenta: “Siamo arrivati 40esimi. Bene. Si poteva far un po' meglio, il livello era molto alto…. eravamo in un girone complicato con l’armata Nizza e il Pontederea, società di serie C Abbiamo pagato l’inesperienza a certe partite e la fisicità impressionante che avevano le squadre professioniste e anche quelle dilettanti di altre regioni. Abbiamo imparato e capito. Purtroppo il livello qui in Friuli Venezia Giulia non è paragonabile con altre regioni tipo Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna… Un’esperienza indimenticabile e formativa per i miei giovani ragazzi. Sicuramente fra qualche anno vedremo qualcuno di questi calciatori che abbiamo affrontato impegnati nei migliori campionati europei”. (m.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11151 secondi