Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SENZA CONFINI - Trieste Victory Academy corsara, Opicina gagliarda

Successo di misura dei "lupetti" a Capodistria, mentre i gialloazzurri si sono inchinati 3-2 alla capolista Jadran Dekani

Due posticipi in archivio per la prima edizione del Torneo Senza Confini Under 15 a cura delle delegazioni federali di Trieste e Capodistria. In una sfida valevole per la quarta giornata la Trieste Victory Academy ha vinto per 1-0 a Capodistria. Così Claudio Ribarich (componente del trio tecnico dei Giovanissimi dei lupetti): “E’ stata una partita tosta. Loro erano una squadra tutta del 2010. Abbiamo giocato bene, è stata una bella prestazione e abbiamo meritato. Complimenti ai ragazzi. Loro hanno fatto una gran gara e ci hanno impegnato. Abbiamo segnato con Sedmach a metà primo tempo, c’è stato un lancio lungo e lui ha scartato il portiere”.

L’Opicina, dal canto suo, è andato a trovare lo Jadran Dekani, che ha fatto registrare un successo per 3-2 nel match del quinto turno. Il presidente della sezione calcio della Polisportiva Opicina, Davide Ravalico, indica: “Abbiamo giocato con gran personalità il primo tempo e lo abbiamo chiuso in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Danieli e Suseri. Poi loro hanno messo dentro quei cinque-sei giocatori tenuti inizialmente in panchina e sono riusciti a vincere all’ultimo minuto. Il risultato ci era girato nel finale anche contro il Capodistria (2-4 in via degli Alpini sul carso triestino, ndr). Però i nostri ragazzi hanno fatto una grande prova per personalità, bisogna dir loro veramente bravi perché sono cresciuti tanto dalla prima partita con lo Jadran Dekani. Abbiamo iniziato un nuovo percorso e siamo veramente contenti per quanto sta facendo il nostro gruppo”.

La classifica (in attesa del posticipo San Luigi-Novigrad 1947 della quarta giornata, in programma il 17 aprile alle 18): Jadran Dekani 15; Trieste Victory Academy 12; Jadran Porec 9; Capodistria 7; Opicina 6; Portorose/Pirano e San Luigi 3; Novigrad 1947 un punto; Buje 0.

Il prossimo turno – mercoledì 27 e giovedì 28 marzo: mercoledì 27/03 Buje-Capodistria alle ore 17; poi, alle ore 18, Trieste Victory Academy-Jadran Dekani (via Petracco nel rione di Borgo San Sergio) e Novigrad 1947-Portorose/Pirano; giovedì 28/03 alle ore 18 San Luigi-Jadran Porec (in via Felluga); a riposo l’Opicina.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12065 secondi