Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 16 - La Triestina torna alla vittoria e riprende il terzo posto

Dolcissima la trasferta sanmarinese contro l’Academy, tramortita con un perentorio 3-0. Soddisfatto mister Tentindo

SAN MARINO ACADEMY - TRIESTINA 0-3
Gol: 12’ Vettor, 23’st Vettor, 44’st Riccardi

SAN MARINO ACADEMY: Cenci, Delvecchio, Guidi (14’st Raschi), Meloni (24’st Baldazzi), Montali, Colombini (29’st Tani), Podeschi, Giordani (1’st Canarezza), Grandoni (24’st Berardinelli), Molinari (14st Markaj), Deronjic (1’ st Pennacchini). A disposizione: Conti, Zavoli. All.: Vangelista Andrea

TRIESTINA: Fajt, Demarco (37’ st Comuzzi), Decaneva (25’ st Esposito), Ferranti (25’st Bentivogli), Lubrano, D'Aniello, Minenna (14’st Brancati), Vettor, Bandi (14st Muzzicato), Carrillo (25’ st Riccardi), Kamga (37’ st  Novak). A disposizione: Reglia, Faraci. All.: Tentindo Luca

ARBITRO: Karim Palombo sez. Ravenna. Assistenti: Ashir Ajdinovski sez. Ravenna, Christian Ballardini sez. Ravenna

NOTE - Ammoniti: Guidi, Colombini, Demarco

DOGANA (RSM) - Nella 16ª giornata del girone B del campionato Under 16 Nazionali di Serie C, la Triestina ritrova la vittoria espugnando Dogana con un secco 3-0 ai danni del San Marino Academy, fanalino di coda del torneo.

Gli alabardati partono subito forte e al 12’ aprono le marcature con Vettor, bravo a inserirsi e a battere Cenci col piattone dopo un’azione travolgente di Demarco in versione dribblomane. Il resto della prima frazione scorre con gli ospiti in pieno controllo, sebbene il raddoppio non arrivi.

Bisogna aspettare fino al 23’ della ripresa, quando Demarco serve ancora Vettor che viene steso in area. Dal dischetto si presenta lo stesso centrocampista biancorosso che firma il 2-0 e la personale doppietta. Il San Marino non impensierisce mai Fajt, mentre la Triestina gioca sul velluto: prima Kamga colpisce il palo su assist di Muzzicato, poi Bentivogli dai 25 metri centra in pieno l’incrocio. Sul finale di gara, Novak vince un contrasto e si presenta davanti a Cenci, dove serve con molto altruismo Riccardi che deve solo appoggiare per il 3-0.
Con questo successo, i biancorossi, approfittando anche del pari della Spal, si riprendono il terzo posto con 32 punti, a -3 dal Vicenza e a -7 dal Cesena.

A fine gara, così il mister della Triestina Luca Tentindo: «Siamo stati bravi ad approcciare la gara con la giusta determinazione, controllando fin da subito il gioco e sbloccandola nei primi 15 minuti. Nel secondo tempo abbiamo spinto, creando tante occasioni e chiudendo la gara nel finale. Nel complesso, sono soddisfatto dell'atteggiamento dei ragazzi che hanno iniziato la gara ma soprattutto di chi è entrato che ha portato un contributo determinante. Ora ci prepariamo per la sfida in casa di domenica contro il Rimini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11322 secondi