Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 16 - Tornando Vicenza, la Triestina non può nulla

Pesante sconfitta per gli alabardati in quel di Muggia e i playoff si allontanano. Ma Tentindo non si scompone: «Sconfitte che fanno crescere»

TRIESTINA - VICENZA 0-4
Gol: 8' Blal, 9' Tartaglia, 41' Broggian, 25'st Segradin

TRIESTINA: Fajt, Faraci, Esposito (35'st De Caneva), Ferranti, Lubrano, D'Aniello, Muzzicato (15'st Carrillo), Vettor (35'st Novak), Minenna (25'st Riccardi), Kamga, Bentivogli (15'st Brancati). A disposizione: Reglia, Comuzzi Bandi. All.: Luca Tentindo

VICENZA: Meneghetti, Broggian, Bertan (24'st Bonetto), Catino, Carron, Giora (24'st Panizzon), Blal (12'st Segradin), Gesuà (12'st Buzzacchera), Bolzon (12'st Abalotti), Tartaglia (36'st Florio), Randon. A disposizione: Scialpi, Rensi, Nicoletto. All.: Lorenzo Simeoni.

ARBITRO: Emanuele Iozzi sez. Trieste. Assistenti: Gabriele Pacini sez. Trieste, Francesco Placer sez. Trieste.

NOTE - Ammoniti: Lubrano, Ferranti, Bolzon, Giora, Broggian, Catino. Espulso: Catino 

MUGGIA - La 19ª giornata del girone B degli Under 16 Nazionali di Serie C si rivela nefasta per la Triestina, che incappa in una rovinosa sconfitta contro il Vicenza in quello che era un vero e proprio scontro diretto per rientrare nella corsa playoff. I “Lanerossi” s’impongono per 4-0, rinnovando il duello con la capolista Cesena, mentre gli alabardati scivolano al quinto posto scavalcati dalla Spal.

Allo “Zaccaria” di Muggia, Triestina subito pericolosa con Kamga, che illude i padroni di casa di poter vivere un pomeriggio entusiasta. All’8’, però, il Vicenza demolisce i sogni di gloria dei locali: Blal apre i giochi con un bel mancino al volo, poi Tartaglia non sbaglia a tu per tu con Fajt per il micidiale uno-due veneto. La Triestina prova riorganizzarsi costruendo anche un paio di occasioni potenzialmente interessanti con Minenna ed Esposito, ma al 41’ passano ancora gli ospiti: ripartenza fulminea affidata a Broggian che si fa tutto il campo, salta Fajt e deposita in rete il 3-0.

Secondo tempo di pura amministrazione per il Vicenza, con la Triestina che accusa il colpo e subisce anche il quarto gol ad opera di Segradin.
 

A fine gara, così il mister alabardato Luca Tentindo: «Siamo partiti molto bene, ci siamo creati al primo minuto di gara un’occasione, abbiamo spinto per sbloccarla ma non siamo stati bravi a concretizzare. Abbiamo fatto un buon primo tempo a livello di gioco ma siamo stati puniti in transizione. Nonostante il risultato, ho fatto i complimenti ai ragazzi per non aver mollato, dal punto di vista dell'atteggiamento, fino all'ultimo secondo di gara. Le sconfitte, anche quelle nette nel punteggio, sono un opportunità di crescita per tutti e per noi sarà da stimolo per migliorarci ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11293 secondi