Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


U16 SERIE C - La Triestina lotta ma non basta, vince la Spal

Gara tutto cuore per gli alabardati nel fortino di Ferrara, in una gara sempre a rincorrere. Suona la carica mister Tentindo


SPAL - TRIESTINA 3 - 2
Gol: 8' pt Donattini, 33’ pt Minenna, 8’ st Ruffino, 15’ st Kamga,  30' st Annovi

SPAL: Rabbi, Donattini (18' st Trio), Garzetta M., Roda Karim, Falcinelli (25' st Della Rocca), Ruffino, Garzetta D., Berti, Desiderato (25' st Annovi), Tony Osemuhau (18' st Camara). All.: Buriani Daniele

TRIESTINA: Fajt, Demarco, Esposito, Ferranti, Lubrano, D'Aniello (38' st Riccardi), Faraci (30’ st Brancati), Vettor, Minenna, Kamga (30’ st Muzzicato), Bandi (1’ st Carrillo). A disposizione: Reglia, Comuzzi, De Caneva, Bentivogli, Hasani. All.: Tentindo Luca

NOTE - Ammonizioni: Minenna, Demarco, Roda

Dopo sette risultati utili di fila, torna alla sconfitta, la prima del 2024, la Triestina, che nella 18^ giornata del girone A degli Under 16 Nazionali di Serie C è costretta a cedere il passo alla Spal per 3-2.
Nel fortino estense, approcciano meglio i locali, che già al 10’ passano col rigore vincente di Donattini. La Triestina, tuttavia, non demorde, e, dopo un paio di sortite, al 27’ la palla giusta arriva ad Esposito, col salvataggio miracoloso di un difensore spallino sulla linea. Il pareggio è nell’aria e si concretizza al 33’: altro giro dagli undici metri, stavolta per gli alabardati, e Minenna non sbaglia.

Nel secondo tempo, partenza nuovamente sprint della Spal, con Ruffino che prima sfiora e poi, all’8’, riporta avanti i suoi con un sinistro preciso a tu per tu con Fajt. Come nella prima frazione, i biancorossi non accusano il colpo e anzi si riversano in avanti, spaventando Rabbi con la zuccata di Mjnenna prima del gol del 2-2 firmato da Kamga, abile a districarsi in area e a gonfiare la rete dopo una lunga azione avvolgente.
I ragazzi di Tentindo vogliono vincere e non lesino sacrifico e gioco, ma al 30’ vengono ancora puniti: il gioco sembra fermo perché l’arbitro richiama un giocatore triestino, la Spal batte velocemente una rimessa trovando il taglio perfetto sul primo palo di Annovi, che sigla così il definitivo 3-2.
Gli alabardati perdono così l’opportunità di restare in scia a Cesena e Vicenza, fermandosi a quota 35 assieme al Padova e appena un punto sopra gli stessi estensi.

A fine gara, suona comunque la carica il tecnico Luca Tentindo: “È stata una bella partita, siamo stati bravi a venire fuori da una situazione difficile, essendo andati sotto dopo 10'. Mi è piaciuta la reazione dopo il gol e la personalità con cui abbiamo preso in mano la gara. Siamo stati in controllo del primo tempo, trovando il gol del pareggio alla mezz’ora. Nel secondo tempo sono rientrati meglio loro e hanno trovato il gol del vantaggio ma ancora una volta abbiamo reagito bene, stando in partita e trovando il pareggio. Sul 2-2, a livello emotivo, la partita si è spostata dalla nostra e la percezione era che potessimo vincerla. Così non è stato ma i ragazzi sono stati fantastici e sono orgoglioso di loro e della prestazione fatta su un campo difficile come quello della Spal. La testa ora va alla prossima gara contro il Vicenza: ricarichiamo le energie, pronti a giocarci una grande gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13008 secondi