Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ANTICIPI - Venerdì ricco di gare salvezza!

Serata molto importante nei due gironi Oro, con Carioca – Union nell’A e nel B Sette Sorelle – Fossalon e Lokomotiv – Gonars per guadagnare punti per raggiungere quanto prima l’obiettivo permanenza nella propria categoria. Spazio anche a delle contese molto interessanti nella Divisione Bronzo… e anche nel Geretti Inferno e nel Diamante di Pordenone

 

Altro week-end emozionante con in programma un nuovo turno nel mondo del Collinare, dove le partite iniziano ad essere sempre più vibranti e affascinanti. Un venerdì ricco di appuntamenti, dove le sfide per sopravvivere saranno il clou della serata, dove il successo potrebbe spostare molti equilibri e dare fiducia alle compagini vincenti. La speranza è nel meteo perché nelle ultime ore la pioggia è scesa in maniera copiosa e molti campi potrebbero non essere nelle migliori condizioni. Molte contese potrebbero essere in dubbio e quindi staremo a vedere se le squadre scenderanno tutte regolarmente in campo.

Le luci della ribalta se le prendono di diritto i due gironi Oro, dove nel raggruppamento A ci sarà la super sfida salvezza tra le ultime due della classe ad aprire la giornata, con un CariocaUnion già decisivo per le loro sorti. Molte più gare nell’Oro B stasera; inoltre, ieri sono già scese in campo San Marco e Amatori San Lorenzo. Uno 0-0 utile più agli ospiti, mentre i locali speravano di ripartire dopo un momento non facile, ma nemmeno stavolta la vittoria non è arrivata. Le due compagini restano sempre appaiate con 13 punti e sono nel limbo, occupando la metà classifica. Nelle sfide odierne, in scaletta ci saranno delicati match per guadagnare punti per l’obiettivo salvezza in Sette SorelleFossalon e LokomotivGonars. Invece, la seconda della graduatoria il San Vito al Torre vorrà battere certamente il Chiasiellis per guadagnare terreno per difendere la propria posizione e provare a guadagnare un po' di punti sulla grande capolista Cormòns (ha 7 punti in più per ora).

Nei due gironi Argento, nell’A le contese si disputeranno sabato 24 e lunedì 26, con l’intrigante lotta per il vertice, con Dignano e Gunners davanti a tutti e il Buja resta alla porta a tre lunghezze di distacco. Stessa sorte nel girone Argento B con tutte le gare lunedì, tranne l’anticipo di sabato tra Pozzecchese contro Gorgo, con punti fondamentali in palio per evitare la retrocessione nella categoria inferiore.

Spazio anche alla Divisione Bronzo, dove ci sarà l’anticipo tra la capolista Real Sella contro Valnatisone con l’obiettivo di portarsi per una notte al comando solitario e mettere pressione asl Lovaria nel girone B, mentre nel C la gara del Real Cervignano contro il Carlino San Gervasio è stata posticipata e si giocherà il 27 marzo.

Dando uno sguardo anche al campionato Geretti, nel girone Inferno anche la gara per la dodicesima giornata tra Warriors e Medea è stata rinviata e verrà recuperata in data 15 marzo.

Attenzione anche, dopo la ripresa della scorsa settimana, alla seconda di ritorno nel Diamante di Pordenone dove in programma ci sarà la super sfida tra terza contro seconda con il Real Prodolone a caccia dell’aggancio nei confronti dell’Aurora, chiamata a reagire per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Sacile.

Tante contese per tutti i gusti con molti gironi e campionati chiamati in casa, con lo spettacolo a farla da padrona chissà se ci saranno ulteriori sorprese e colpi di scena come quelli che fino ad ora ci hanno regalato le varie squadre impegnate nelle varie Divisioni del Collinare.                                               

Ricordiamo i nostri lettori di visitare con costanza le nostre pagine di Friuligol per tutte le news e l’App di Italiagol per l'inserimento in tempo reale di risultati e marcatori (se inserite le rose delle squadre), da non perdere così nessun dato che riguarda il movimento calcistico della nostra regione. (p.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12103 secondi