Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Vola l'Ufm, il Kras si prende il secondo posto

I cantierini non sbagliano la trasferta di Trivignano, carsolini ok con la Pro Romans. Punti pesanti per la Cormonese, parità tra Trieste Victory e Sevegliano


Si completa il quadro della 21^ giornata del girone B di Promozione, dopo il netto successo del Ronchi sul Sant’Andrea San Vito e il pari a reti bianche tra Virtus Corno e Lme nelle gare di anticipo.

Ci ha preso gusto l’Ufm, che inanella l’ottava vittoria consecutiva consolidando la vetta con 47 punti. Vittima dei cantierini il Trivignano, che allo “Zamolo” cade per 2-0 sotto i colpi di Cesselon dopo appena 5’ e di Acampora alla mezz’ora della ripresa. Vantaggio ospite che arriva su un colpo di testa di Cesselon servito da Lo Cascio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. UFM che potrebbe raddoppiare già al 15' con Tosco il cui tiro trova una sfortunata respinta di un compagno. Poco dopo la mezz'ora proteste bianconere per un presunto tocco di mano in area di Lo Cascio, ma l'arbitro non interviene. Ci pensa così nella ripresa Acampora a chiudere i giochi raccogliendo un pallonetto di Gabrieli prima di insaccare sul primo palo.

Tenta di tenere il passo il Kras Repen, vittorioso allo “Skabar” contro una Pro Romans in crisi, giunta alla quinta sconfitta filata: apre le marcature al 38’ Badzim, poi Kuraj, su calcio di rigore, firma il definitivo 2-0 al 51’. Giuliani che dunque superano il Lme e si piazzano al secondo posto a -3 dalla vetta.
Stesso risultato tra Sangiorgina e Fiumicello, coi biancocremisi che proseguono così la rincorsa ai playoff. Sono Cavaliere e Budai, con un gol per tempo, a suggellare il successo dei ragazzi di Zompicchiatti, mentre i gialloverdi restano invischiati nella zona calda.

La decima marcatura stagionale di Autiero permette alla Pro Cervignano di imporsi di misura al “Dissabo” contro l’Ancona Lumignacco: gialloblù che sembrano così essersi tirati fuori da qualunque pericolo, mentre i rossoblù non possono ancora dormire sogni tranquilli.
Bel balzo della Cormonese, che affossa definitivamente le speranze della Risanese. Sul campo dei bianconeri, gli ospiti prevalgono per 1-0 grazie al timbro di Castenetto al 43’, che porta i suoi a un rassicurante +7 sulla zona retrocessione.
Saliscendi di emozioni in Borgo San Sergio, dove Trieste Victory Academy e Sevegliano impattano sul 2-2. Strukelj manda avanti gli ospiti dopo 10’, ma Gridel firma il pari con cui si chiude la prima frazione; nella ripresa, sussulto di Hoti che ribalta tutto per i lupi alabardati, tuttavia nel giro di un minuto Leban sigla il pareggio per la truppa Ioan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11634 secondi