Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il Kras torna in vetta. Impresa Virtus Corno

Complice la sconfitta dell'Ufm, i carsolini li raggiungono sul gradino più alto. Fiumicello e Pro Romans tre punti per respirare

Settima di ritorno che in infiamma la vetta e la coda del girone B di Promozione dove regna l’incertezza e i giochi restano ancora aperti. Il match clou tra Ufm e Virtus Corno fa perdere ai monfalconesi la vetta solitaria della classifica, ora raggiuti dal Kras, mentre torna a farsi sotto il Lme grazie alla vittoria casalinga contro la Pro Cervignano. E così in tre punti troviamo racchiuse le prime quattro della classe per una lotta al titolo che si fa sempre più infuocata. Nella bagarre per la salvezza respira il Fiumicello che torna a vincere a spese del fanalino di coda Risanese, mentre scivola nella zona rossa la Pro Romans nonostante la vittoria odierna. Resta invischiato nella zona retrocessione il Trivignano uscito sconfitto dallo Skabar.

Gli occhi oggi erano tutti puntati a Monfalcone dove la capolista ha ospitato la Virtus. Partita assai tirata come da pronostici, primo tempo che vede gli ospiti passare in vantaggio al 32’ con Volas su azione di contropiede partita dai piedi di Kodermac. Padroni di casa che pareggiano allo scadere del primo tempo su calcio di rigore procurato da Libri per atterramento di Aldrigo, autore del momentaneo 1-1. Al 40’ la formazione guidata dall’ex della gara, mister Zanuttig, resta in dieci per rosso diretto di Acampora reo di aver colpito il difensore Corrado. Nonostante l’inferiorità numerica l’Ufm tiene bene il campo, ma Volas all’80’ in contropiede colpisce per il definitivo 1-2. Soddisfatto il presidente dei virtussini Libri che afferma: «Siamo a mille e speriamo di continuare così anche se domenica ci aspetta un’altra gara non facile contro il Kras».

Kras che agguanta l’Ufm in vetta in virtù della vittoria per 2-1 ai danni del Trivignano. Un gol per tempo per i carsolini: al 28’ rete di Badzim, raddoppia nella ripresa Paliaga. Al 73’ arriva la rete ospite ad opera di Turchetti, ma bianconeri che escono sconfitti complicando la strada per la salvezza.

Mette la freccia il Lavarian Mortean che dopo un avvio non esaltante nel girone di ritorno ritrova la vittoria tra le mure amiche ai danni della Pro Cervignano. Locali in vantaggio dopo una manciata di secondi con la stoccata di Zucchiatti e che trovano il raddoppio ad inizio ripresa su un colpo di testa di Daniel Lo Manto. Ospiti che accorciano le distanze a -1’ dalla fine dei minuti regolamentari con Coloricchio e Lme ad una sola lunghezza dal duo di testa.

Si dividono la posta Sevegliano Fauglis e Ronchi con un 2-2 che lascia entrambe le compagni a metà classifica. Segnano per gli ospiti Veneziano e D’Aliesio, mentre per i padroni di casa firma il cartellino Battistini e ringraziano Dominutti per l’autorete a deviare un tiro di Strukelj. Ronchi che si avvicina così alla Sangiorgina ora distante una sola lunghezza e uscita sconfitta nell’anticipo contro l’Ancona Lumignacco per 4-2. Non è bastata la doppietta di Carrara ai biancocremisi che si sono dovuti arrendere alle reti di Andrea Tomada (2), Fantini e Pittini. L’altro anticipo ha visto la Cormonese imporsi 2-0 sulla Trieste Victory Academy con la doppietta di Castenetto che per i bisiachi ha il sapore di una quasi salvezza.

Salvezza a cui continua a credere il Fiumicello che conquista la prima vittoria nel girone di ritorno calando la manita contro la Risanese. Gialloverdi che chiudono il primo tempo avanti di tre reti grazie alle marcature di Nikolas Corbatto (2) e Samba Sarr, prima di dilagare nella ripresa ancora con Corbatto e Trevisan. Fiumicello che resta a pari punti con la Pro Romans che vince di misura sul Sant’Andrea San Vito grazie alla rete di Jogan per una lotta al mantenimento della categoria che si fa sempre più serrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11187 secondi