Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pro Gorizia e Sistiana, vittorie pesanti

Con un gol nel recupero di Lucheo i biancazzurri di Sandrin espugnano San Vito al Tagliamento, blindando la piazza d'onore, mentre i delfini di Godeas piegano di misura la Spal Cordovado, restando in corsa per la salvezza. Pari senza gol tra Tamai e Brian Lignano, terminano 1-1 le sfide Azzurra - San Luigi e Chiarbola Ponziana - Pro Fagagna

Programma monco a causa del maltempo in Eccellenza, con la nona di ritorno che per ora resta orfana degli esiti di Fiume Bannia - Codroipo e Tolmezzo - Zaule, entrambe rinviate. 
La notizia del giorno è la vittoria colta dalla Pro Gorizia sul terreno della Sanvitese: i biancazzurri si impongono per 3-2, blindano il secondo posto (il Tamai è a 6 lunghezze di distanza, i biancorossi scivolano a -7) e riducono il gap dalla capolista Brian Lignano, ora lontana 8 punti. La squadra di Sandrin si issa sul 2-0 (Piscopo e Lucheo), per poi subire la reazione della Sanvitese, capace di rimettere in equilibrio il confronto grazie alle reti di Brusin (40') e Bara (73'). Nel recupero è ancora Lucheo a firmare il pesantissimo gol partita. 
Non si segna a Tamai, per l'attesa sfida tra le Furie Rosse e il Brian Lignano: lo 0-0 è comunque un buon risultato per la capolista, che ora si concentra sul ritorno dei quarti di finale di coppa Italia in programma mercoledì al Teghil di Lignano Sabbiadoro, quando i gabbiani cercheranno di rimontare lo 0-2 patito all'andata per mano della Solbiatese

Terminano in parità anche le sfide Azzurra - San Luigi e Chiarbola Ponziana - Pro Fagagna, entrambe col punteggio di 1-1. A Premariacco segna subito Carlevaris, allo scadere della prima frazione rimedia Gashi. Il Chiarbola Ponziana passa al 71' con Casseler, non si arrende la Pro Fagagna, premiata dal guizzo di Cassin all'89' che regala ai rossoneri un punto decisamente prezioso. 
Come prezioso, anzi, vitale, è l'1-0 con cui il Sistiana "sbanca" Visogliano e si aggiudica il fondamentale scontro diretto con la Spal Cordovado: è lo specialista Disnan a firmare dopo 6' il gol partita. L'undici di Godeas resta così in corsa per la permanenza in categoria, i giallorossi di Sonego invece salutano di fatto l'Eccellenza.  

Foto: Andrea Nicodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/OG8fcoI.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11251 secondi