Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Lignano ko: Eagles campioni con un turno di anticipo

Ancora un trionfo per Pittini, che ha guidato i ducali al salto in B. Al PalaGesteco la capolista si è imposta per 9-4 su una volitiva New Team

EAGLES - NEW TEAM  9-4
Gol: 2' Barile (E), 3' Turolo (E), 5' Teixeira (L), 5' Sirok (E), 6' Turolo (E), 13' Sirok (E), 14' Turolo (E), 16' Solaja (L). Nella ripresa 2' Beganovic (L), 3' Barile (E), 7' Beganovic (L), 11' Zuccaccia (E), 13' aut. Beganovic (L).

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Lodolo, Agrizzi, Tancos, Zuccaccia, De Bernardi, Germana). Allenatore: Pittini.

NEW TEAM LIGNANO: Palomba, Teixeira, Fevereiro, Beganovic, Claro. (Di Tecco, Solaja, Miljkovic, Bruniera, Vozza). Allenatore: Pereira.

ARBITRI: Simona Dean (Basso Friuli), Luca Di Giusto (Udine).

NOTE - Ammoniti: Solaja, Fevereiro, Claro.

Quella contro la New Team Lignano è una vittoria storica per le Eagles Futsal Cividale. Grazie al 9-4 del PalaGesteco la squadra di Pittini è infatti campionessa del campionato di Serie C1 con una giornata d'anticipo.
Ai padroni di casa basta un minuto e mezzo per sbloccare il risultato. Autore del primo gol del pomeriggio è Alessandro Barile, il più veloce ad avventarsi sul velenoso traversone messo in mezzo da Turolo. È lo stesso numero quattro a punire poco più tardi l'ingenuità commessa dai lignanesi, colpevoli di aver regalato una punizione dal limite dopo il secondo retropassaggio al portiere nella stessa azione.
Gli ospiti non ci stanno e con Teixeira trovano il gol che accorcia le distanze, ma nell'azione successiva Sirok si invola in contropiede e buca Palomba per il 3-1.
Al PalaGesteco i ritmi rimangono altissimi e al 6' Turolo firma la doppietta rientrando sul sinistro per poi sparare con precisione sul palo più lontano. Passano sette minuti e le Eagles trovano la quinta rete con Sirok: lo sloveno deve solo appoggiare in porta il generoso assist di Barile, fresco autore di un dribbling di suola che ha messo a sedere l'incolpevole Palomba.
Il gioiello di giornata arriva però con la terza rete di Turolo, questa volta con un calcio di punizione da centrocampo che si insacca all'incrocio dei pali. Al capitano gialloblù risponde subito Solaja proprio su calcio piazzato e il primo tempo si chiude sul 6-2.

La ripresa si apre con un'altra rete per gli ospiti, questa volta con il numero dieci Beganovic, ma la corazzata ducale rimedia in un giro di lancette con il tap-in di Barile. Al settimo è ancora Beganovic a tenere vive le speranze del New Team con un chirurgico diagonale di destro, trovando però ancora una volta la risposta dei padroni di casa stavolta con Matteo Zuccaccia. Lo sfortunato autogol di Beganovic porta infine il risultato sul 9-4, punteggio con il quale si chiude il match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13235 secondi