Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Ancora Tesla dopo una splendida finale con l'Alpha

Per il secondo anno di fila la squadra di Liuskic solleva il trofeo grazie alla vittoria per 7-3 ottenuta nella sfida decisiva...

TESLA - ALPHA 7-3
Gol: 7' Klenias Kurti, 16' Simonic, 19' Doven, 22' Simonic; nella ripresa al 2' Lucas, 7' Simonic, 15' O. Petrovic, 16' O. Petrovic, 23' O. Petrovic, 24' Tahiri.

TESLA: Avramovic, O. Petrovic, Peric, D. Petrovic, Lucas, Milan, Trajcovic, Miladinovic, Simonic, A. Petrovic. Allenatore: Antonje Liuskic.

ALPHA: Copetti, Klenias Kurti, Eduard Kurti, Doven, Tahiri, Ardit, Alban K. Allenatore: Klenias Kurti.

NOTE - Ammoniti  Eduard Kurti. Tiri liberi: 0/0-0/0.

Pasian di Prato. Nel complesso del Tennis Garden di via Colombo si è disputata la finale della 6° Coppa Tennis Garden. La manifestazione sportiva del calcio a 5, iniziata in settembre 2023 con le fasi preliminari e ripresa dal gennaio 2024 con le fasi finali (quarti, semifinali e finale), ha dato la scena della finale alle due forti compagini del Tesla e Alpha. Esse sono approdate a contendersi il trofeo, messo in palio dall'organizzazione, con un percorso del tutto avvincente meritandosi appieno il palcoscenico. Le scintille agonistiche, oltre che ad un bel gioco sciorinato dalle due collaudate formazioni, si sono viste. Eccome!

LA CRONACA - Sin dalle prime battute le sfidanti applicano a memoria i loro collaudati schemi ma alcune conclusioni pericolose condotte in modo veemente da Doven e Klenias non vanno per poco a buon fine. Non demordono gli Alpha che sciorinano un bel gioco laddove applicano a menadito le marcature mettendo in difficoltà la corazzata Tesla. Al 6' vantaggio degli oranges. Dal suo cono visivo il possente Doven vede l'incursione di Klenias e lo serve a dovere; il giocatore allunga la falcata e con una precisa rasoiata trafigge il portiere. Ruggiscono i ragazzi dell'est e concludono con Lucas ed Aleksa Petrovic ma le rabbiose sventole si infrangono sull'attenta difesa. Super Copetti al 13' si oppone con un intervento miracoloso al tiro ravvicinato di Trajcovic sventandolo in corner.
La partita si fa particolarmente bella con continui cambiamenti sui due fronti degli attacchi. Tesla ora si prende le redini della gara in mano tentando di sbloccare il bandolo della matassa con le pericolose sventagliate di Milan e Simonic. Trovano la via del pareggio al 16' quando A. Petrovic serve a dovere Simonic che si incunea nel varco giusto e beffa Copetti da due passi. Non ci stanno gli Alpha che imbastiscono ripartenze ficcanti per i velenosi scatti di Eduard Kurti ed Alban. Trovano il vantaggio al 19' con la doppietta di Klenias che, sul preciso lancio di Doven, si coordina e sferra un diagonale che si insacca sul palo lontano.
Due giri di lancette e i bleus pareggiano con la doppietta di Simonic che raccoglie palla, si destreggia a dovere e con una staffilata implacabile buca la rete. Finale di tempo con le due formazioni non dome che alternano dei forcing repentini e provano a concludere più volte ma Copetti ed Avramovic fanno sfoggio della loro bravura.

Seconda frazione di gioco con i ragazzi dei Balcani che attaccano a testa bassa per portarsi in vantaggio. Lo trovano al 2' di gioco grazie al fantasista Lucas che zigzaga tra i difensori, sterza e centra il bersaglio provocando l'ira funesta di Copetti. Proprio dalla mediana Klenias serve Doven che esplode un paio di bordate con Avramovic attento a smanacciare in angolo. Per contro, l'esperto Copetti si oppone alle ispirate conclusioni di Milan ed Alexa P. intervenendo con prontezza tra i due montanti.
Gol dei Tesla quando corre il 7' di gioco con la tripletta di Simonic che si invola lesto e veloce sull'ispirato assist di Milan e fulmina l'incolpevole Copetti.  La partita è ancora viva anche se si incomincia ad assistere ad un calo di tensione degli oranges che cercano tuttavia di ribattere colpo su colpo alle folate ficcanti di Miladinovic e Trajcovic
Siamo al 15' quando O. Petrovic sigla il gol scattando bene ed infilandosi tra le pieghe della difesa. Un minuto dopo ancora O. Petrovic va in doppietta con il dai e vai con Lucas, scatto e sterzata riuscita con la palla che va a gonfiare la rete.
La partita sembra non avere più storia, si affievolisce l'agonismo con il Tesla che controlla agevolmente le puntate avversarie. Corre il 23' quando O. Petrovic firma la tripletta su una svista della difesa oranges e, in tap-in, fa rotolare la sfera in rete. Finale di gara con l'ultimo scatto degli Alpha ad opera di Tahiri che si fa trovare pronto e dal limite sigla il gol con una sventola imprendibile che si insacca a fil di palo.
Finisce il match con il punteggio di 7-3 con la vittoria del Tesla ed alza con orgoglio e per il secondo anno consecutivo la Coppa Tennis Garden. Pregevole la direzione arbitrale. 

I COMMENTI - "La gara è stata vinta con merito dai miei compagni - afferma capitan Boban Trajcovic. Abbiamo lottato fino alla fine. Gara ricca di emozioni agonistiche, con tante finalizzazioni e ben giocata dalle due squadre. Abbiamo sofferto il loro gioco per buona parte del primo tempo poi siamo usciti fuori facendo girare bene la palla e li abbiamo messi in difficoltà. Nella ripresa abbiamo dato tutto sino alla fine contro avversari di valore che per alcuni tratti della partita ci hanno messo in difficoltà".
Soddisfatto nonostante la sconfitta capitan Klenias Kurti che ha parole di elogio per tutta la sua squadra: "Abbiamo perso contro avversari forti e decisi, ma ci siamo sempre proposti a tutto campo stando quasi sempre in partita. Purtroppo, nella ripresa siamo calati fisicamente e per questo abbiamo pagato dazio. Complimenti agli avversari che hanno meritato di alzare il trofeo". 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/HStaJMj.jpeg

https://i.imgur.com/w9Vwn5n.jpeg

https://i.imgur.com/eZlj0Xt.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11831 secondi