Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GALLINI CUP - Bilancio positivo per le squadre dell'Ancona Lumignacco

In evidenza l'Under 13, arrivata quinta, e l'Under 14, nona su 40 formazioni. Le compagini agli ordini di Dario e Maschietto hanno pagato dazio alla maggiore esperienza delle rivali...




Bell’esperienza per le 4 squadre dell’Ancona Lumignacco nel week-end Pasquale nel torneo Gallini Cup di Pordenone.
Le maggiori soddisfazioni vengono dagli U13 2011 di mister Cicolani che son risultati quinti classificati (su 25 squadre) nella loro categoria, mettendosi alle spalle squadre più blasonate e di categoria superiore.
Inseriti in un girone non semplice, forti di risultati positivi, tranne la sconfitta con il top team della Juventus al termine di un match disputato allo stesso livello, si sono classificati al secondo posto della fase preliminare, accedendo così alla fase finale.
Una sconfitta e quattro vittorie han portato la squadra ad ottenere un risultato di grande pregio con il 5° posto finale, con la speranza che questo sia da trampolino di lancio per il resto della stagione.
L’ottimo lavoro di mister Cicolani (forte dei precedenti ottenuti con i 2005 e i 2007) inizia a dare i suoi frutti, consentendo ai ragazzi di maturare ed arrivare pronti all’avventura nelle categorie agonistiche del prossimo anno.

I ragazzi U14 2010 di mister Spilotti alla fine del torneo si sono classificati noni su ben 40 formazioni, regalando anche loro belle soddisfazioni.
Il girone in cui erano inseriti era molto impegnativo, con squadre di livello, che han visto i nostri chiudere la prima giornata al terzo posto. Nella seconda giornata i risultati non son stati tutti positivi, e vedono sfuggire ai nostri le fasi finali dopo un match molto fisico con i rumeni del Cluj. Il torneo regala però ancora altre soddisfazioni con un’altra vittoria che permette di chiudere positivamente il torneo al nono posto generale.
Una grande esperienza per i ragazzi, che hanno dimostrato di potersela giocare con qualunque realtà: il cammino intrapreso è quello giusto.

Esperienza dolce-amara invece per gli U15 2009 di mister Dario e gli U16 2008 di mister Maschietto, che trovano sul loro cammino squadre al momento più esperte, che non consentono agli udinesi di raccogliere quanto dovuto nel corso del torneo.
Gli U15 hanno dovuto soccombere alla maggiore esperienza degli avversari affrontati, chiudendo il torneo con due vittorie e tre sconfitte, sempre con squadre di livello e lignaggio superiore.
I ragazzi del 2008 recriminano molto sul girone iniziale, ove raccolgono solo una vittoria e tre pareggi, che li relegano al girone “consolatorio”, chiuso con una vittoria e una sconfitta. Per entrambe l’esperienza accumulata è stata importante, e sarà un’ottima base da cui ripartire in campionato per concludere al meglio la stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14717 secondi