Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Sconfitte tutte le categorie bianconere

Nè gli Allievi U17 e U16, nè i Giovanissimi U15 sono riusciti a fare punti

Non è stato affatto un weekend da ricordare dal punto di vista dei risultati, quello appena vissuto dalle compagini del Settore giovanile dell'Udinese. Tutte le categorie delle squadre friulane, infatti, hanno subito delle sconfitte dai rispettivi avversari. I ragazzi dell’Under 17, erano stati bravi a reagire al doppio vantaggio iniziale del Lecco, per poi cedere nella ripresa. Sconfitte anche per gli U16 e gli U15, entrambe in trasferta contro i pari età dell’Atalanta

Gli Allievi U17 (foto) guidati dall'allenatore Mirko Stefani ce l'hanno messa tutta e sembravano aver raddrizzato le sorti un match iniziato male, ma nei secondi 45' hanno dovuto soccombere alle due reti del Lecco. I ragazzi bianconeri sono scesi in campo al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco alle 12.00 di domenica 3 marzo, per la ventesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U17. Il primo tempo del match si è aperto subito con il vantaggio dei padroni di casa del Lecco messo a segno al 2' da Meleddu. Tre minuti più tardi, al 5', Mungari ha raddoppiato, dando una mazzata morale all'Udinese che però non si è scomposta e ha accorciato le distanze al 18' con Vinciati per poi fare 2-2 al 40' con Busolini. Le due squadre sono andate al riposo in parità. Ad inizio ripresa il Lecco ha subito spinto sull'acceleratore e dopo appena un minuto si è riportato in vantaggio con Cuscunà e sullo scadere di match, al 43', Carminati ha chiuso definitivamente i conti con il gol del 4-2, punteggio con cui si è chiusa la contesa. Amaro in bocca per l'Udinese che aveva rimesso in piedi la partita, ma si è fatta beffare nella ripresa. 

Non c'è stata partita invece nella gara che hanno disputato gli Allievi U16 guidati dal tecnico Davide Berti, i quali hanno incassato un sonoro 4-0 in trasferta contro l'Atalanta. Sul terreno di gioco di uno dei campi del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia i nerazzurri di casa hanno dominato per tutti i 90', andando in gol solamente una volta nel primo tempo, al 18' con Bolis, per poi dilagare nella seconda frazione di gioco. I marcatori del secondo tempo sono stati al 9' e al 26' Damiano (doppietta) e nel mezzo, al 19' è andato in gol Araboni. Pesante ko subito dell'Udinese che rimane quindi al terzultimo posto della classifica del campionato nazionale Serie A/B, girone B, dopo il ventesimo turno. 

Atalanta avversario anche dei Giovanissimi U15 guidati dall'allenatore Alessandro Gridel. I nerazzurri hanno avuto la meglio per 1-0 sui bianconeri alla fine di una partita che è stata in bilico fino al 90'. Il match winner della gara è stato Fugazzola al 12' del primo tempo. Passo falso che non ci voleva questo, per i ragazzi della compagine friulana, che adesso devono assolutamente tornare a fare punti per difendere la posizione playoff in classifica. Il fischio d'inizio della gara è stato alle ore 15.15 di domenica 3 marzo, con le squadre che si sono affrontate sempre nel centro sportivo di Zingonia, per la ventesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Giovanissimi U15. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12308 secondi