Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Sosta pasquale utile: vincono tutte le compagini

Tornano al successo dopo diverse settimane Allievi U17 e U16 e Giovanissimi U15

È stato un super weekend quello che si è appena concluso per il settore giovanile dell'Udinese. Tutte e tre le compagini delle categorie Allievi e Giovanissimi hanno infatti battuto i pari età del Cittadella nelle sfide valevoli per i rispettivi campionati.

Gli Allievi U17 con in panchina il tecnico Mirko Stefani, hanno trionfato con un netto 3-0 sul Cittadella, tra le mura amiche del "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo. I bianconeri hanno dominato, per la maggior parte dei 90', la contesa, che si è sbloccata al 7' del primo tempo grazie al gol di Cosentino. Proprio allo scadere della prima frazione di gara è arrivato il raddoppio friulano con Vinciati, che all'inizio del secondo tempo, al 3', ha messo a segno la doppietta personale valsa il 3-0 definitivo. Bel segnale dato dell'Udinese, quello che tutti si aspettavano, arrivato nella ventitresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U17. La sfida si è giocata alle ore 15.00 di domenica 7 aprile.

Importantissima vittoria esterna, sempre contro il Cittadella, conquistata anche dall'altro gruppo degli Allievi, gli U16 di mister Davide Berti, i quali di misura per 1-0, hanno espugnato il campo del Centro Sportivo di Tombolo. Il match winner della gara è stato Kutic con la sua rete arrivata al 5' del secondo tempo, gol che è risultato poi essere l'unico del match. Le due squadre sono scese in campo alle 15.45 di domenica 7 aprile, per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U16.

Tornano al successo e a respirare in classifica, anche i Giovanissimi U15 guidati dall'allenatore Alessandro Gridel. I ragazzi bianconeri hanno battuto per 3-1 in trasferta allo Stadio "Fair Play" di Cartigliano, i pari età del Cittadella, conquistando così tre punti che riaccendono le speranze di un piazzamento nella zona playoff della classifica. Il match è stato molto in equilibrio per la prima metà del primo tempo, poi però e salito in cattedra Mpasinkatu, che prima al 37' e poi al 41' ha segnato due reti che hanno permesso all'Udinese di andare al riposo avanti di due lunghezze. A inizio ripresa però il Cittadella ha accorciato le distanze, quando dopo due minuti Aevoaei ha battuto Venuti per l'1-2. L'Udinese si è ricompattata e al 12' ha segnato la terza rete con Zampa, che ha chiuso definitivamente la gara. Il fischio d'inizio del match, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, è stato dato alle ore 15.00 di domenica 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12436 secondi