Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PUNTO - Udinese: due pari per gli allievi, U15 ancora ko

Gli Under 17 e gli Under 16 guadagnano un punto rispettivamente contro Hellas Verona e il Cagliari, mentre i giovanissimi scivolano all'ottavo posto

Sono scese in campo nello scorso weekend, nei rispettivi campionati, tutte le compagini del settore giovanile dell'Udinese. I ragazzi delle categorie U17 e U16 sono usciti dalle loro gare con un punto, mentre diverso è il discorso per quanto riguarda i Giovanissimi U15, che sono stati sconfitti pesantemente in casa.

Pirotecnico è stato il 3-3 con cui si è conclusa la partita tra Hellas Verona e Udinese che si sono affrontate domenica nella ventiduesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi Under 17. I ragazzi guidati dall'allenatore Mirko Stefani ci hanno messo cuore e grinta e sono riusciti ad uscire dall'Antistadio Tavellin con un punto prezioso per muovere la classifica. I bianconeri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Cosentino, siglato al 17'. È nella seconda frazione di gioco, però, che si è visto più spettacolo: l’Hellas ha prima trovato il pari al 22' con De Paoli, per poi siglare il 2-1 con Stella al 28'. L'Udinese ha subito reagito e Cosentino al 32' ha messo ha segno la doppietta personale per il 2-2. Ancora Stella ha poi riportato avanti i padroni di casa al 38', ma le emozioni del match sono continuate e a tempo quasi scaduto, nel terzo minuto di recupero, Mlakar ha segnato per i friulani il definitivo 3-3.

Un punto conquistato anche dall'altra compagine Allievi, gli U16 di mister Davide Berti, in una gara meno spettacolare, finita 0-0. Gli avversari nel ventitreesimo turno del campionato nazionale Serie A/B, girone B, erano i pari età del Cagliari, i quali sul terreno di gioco di Mariano del Friuli hanno combattuto, ma senza trovare la via del gol, proprio come i padroni di casa.

Continua invece il periodo buio per i Giovanissimi U15 allenati dal tecnico Alessandro Gridel, i quali ora hanno perso il posizionamento nella griglia playoff scivolando all'ottavo posto della classifica del girone B del campionato nazionale. Ad espugnare lo stadio Mian di Cormons sono stati gli U15 del Cagliari, che con un netto 3-0 sono tornati in Sardegna con tre punti meritati. A stendere i bianconeri sono state le reti di Boccia, su rigore al 38' del primo tempo, Camba, al 14' della ripresa, e, venti minuti più tardi, Fusco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17023 secondi