Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PUNTO - Udinese: due pari per gli allievi, U15 ancora ko

Gli Under 17 e gli Under 16 guadagnano un punto rispettivamente contro Hellas Verona e il Cagliari, mentre i giovanissimi scivolano all'ottavo posto

Sono scese in campo nello scorso weekend, nei rispettivi campionati, tutte le compagini del settore giovanile dell'Udinese. I ragazzi delle categorie U17 e U16 sono usciti dalle loro gare con un punto, mentre diverso è il discorso per quanto riguarda i Giovanissimi U15, che sono stati sconfitti pesantemente in casa.

Pirotecnico è stato il 3-3 con cui si è conclusa la partita tra Hellas Verona e Udinese che si sono affrontate domenica nella ventiduesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi Under 17. I ragazzi guidati dall'allenatore Mirko Stefani ci hanno messo cuore e grinta e sono riusciti ad uscire dall'Antistadio Tavellin con un punto prezioso per muovere la classifica. I bianconeri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Cosentino, siglato al 17'. È nella seconda frazione di gioco, però, che si è visto più spettacolo: l’Hellas ha prima trovato il pari al 22' con De Paoli, per poi siglare il 2-1 con Stella al 28'. L'Udinese ha subito reagito e Cosentino al 32' ha messo ha segno la doppietta personale per il 2-2. Ancora Stella ha poi riportato avanti i padroni di casa al 38', ma le emozioni del match sono continuate e a tempo quasi scaduto, nel terzo minuto di recupero, Mlakar ha segnato per i friulani il definitivo 3-3.

Un punto conquistato anche dall'altra compagine Allievi, gli U16 di mister Davide Berti, in una gara meno spettacolare, finita 0-0. Gli avversari nel ventitreesimo turno del campionato nazionale Serie A/B, girone B, erano i pari età del Cagliari, i quali sul terreno di gioco di Mariano del Friuli hanno combattuto, ma senza trovare la via del gol, proprio come i padroni di casa.

Continua invece il periodo buio per i Giovanissimi U15 allenati dal tecnico Alessandro Gridel, i quali ora hanno perso il posizionamento nella griglia playoff scivolando all'ottavo posto della classifica del girone B del campionato nazionale. Ad espugnare lo stadio Mian di Cormons sono stati gli U15 del Cagliari, che con un netto 3-0 sono tornati in Sardegna con tre punti meritati. A stendere i bianconeri sono state le reti di Boccia, su rigore al 38' del primo tempo, Camba, al 14' della ripresa, e, venti minuti più tardi, Fusco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12750 secondi