Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Gli U17 e gli U16 si arrendono al Brescia e all'Inter

Contro le formazioni lombarda le due squadre di Allievi escono a mani vuote. Cadono anche gli U15 nel big match contro il Venezia



Non è stato un weekend indimenticabile dal punto di vista dei risultati per il settore giovanile dell'Udinese. Tutte le compagini bianconere, infatti, sono uscite sconfitte dai rispettivi scontri.

Gli Allievi U17 guidati dall'allenatore Mirko Stefani, sono scesi in campo contro i pari età del Brescia e sono usciti sconfitti di misura per 1-0 nella venticinquesima e penultima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B. A decidere la contesa del del Centro Sportivo San Filippo di Brescia è stato Gussago, che al 8' del secondo tempo ha regalato la vittoria alle rondinelle. Il match ha preso il via alle 15.00 di domenica 21 aprile.

Con lo stesso risultato sono stati sconfitti anche gli Allievi U16 di mister Davide Berti, che sfidavano in casa la capolista del girone B del campionato nazionale Serie A/B, ovvero l'Inter. I nerazzurri hanno espugnato il Campo Sportivo di Mariano del Friuli grazie a un gol di Curcio al 30' della ripresa, vincendo anche la gara del venticinquesimo turno, che si è giocata alle 11.00 di domenica 21 aprile.

Sono ufficialmente fuori dai playoff i Giovanissimi U15 guidati dal tecnico Alessandro Gridel, i quali hanno perso lo scontro diretto per la qualificazione agli spareggi per 3-2 contro i pari età del Venezia. I padroni di casa hanno sbloccato la gara del Centro Sportivo Taliercio al 30' con Cassina, ma poco dopo al 34' Cigaina su rigore ha pareggiato i contri per l'Udinese, stabilendo il punteggio di 1-1, con il quale le squadre sono andate al riposo. Ad inizio ripresa, al 7' è arrivato il nuovo vantaggio del Venezia grazie al gol di Paganin. Venezia che ha poi calato il tris al 18' grazie al calcio di rigore trasformato da Luongo. I friulani hanno provato a rimettersi in carreggiata quando al 30' Del Fabro ha siglato la rete del 3-2, che è stato poi il risultato finale al triplice fischio del direttore di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13086 secondi