Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Gli U17 tengono testa al Milan, che passa solo nel finale

Pari in rimonta degli Allievi U16 in traferta col Venezia

Si sono conclusi i campionati nazionali del settore giovanile per gli Allievi U17 e U16 dell'Udinese che nello scorso weekend sono scesi in campo nell'ultima giornata dei rispettivi gironi.

Gli Allievi U17 con in panchina l'allenatore Mirko Stefani, hanno giocato in casa contro la capolista e vincitrice del campionato, il Milan. I ragazzi friulani hanno venduto cara la pelle nella sfida giocata tra le mura amiche del "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo, uscendo sconfitti per 3-2, con un gol dei rossoneri arrivato nel finale di match. La gara si è aperta con la rete del vantaggio del Milan messo a segno al 12' da Rajakovac, unico gol della prima frazione di gara che ha visto le squadre andare al riposo sullo 0-1. La ripresa è stata molto più vivace dal punto di vista dei gol e dello spettacolo, in apertura uno scatenato Mlakar, nel giro di due minuti (prima al 2' e poi al 3') ha siglato le due reti che hanno permesso all'Udinese di ribaltare momentaneamente il risultato. Solo al 37' Ossola per i rossoneri ha ristabilito la parità, con gli ospiti che al 43' con Albe sono riusciti a scardinare la difesa dell'Udinese trovando la rete del definitivo 3-2. La gara si è giocata domenica 28 aprile alle ore 11.00 per la ventiseiesima e ultima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Allievi U17.

L'altro gruppo degli Allievi, gli U16 di mister Davide Berti, hanno chiuso il rispettivo campionato nazionale Serie A/B, girone B, giocando la ventiseiesima e ultima giornata in trasferta. I ragazzi friulani se la sono dovuta vedere contro i pari età del Venezia al Centro Sportivo Talercio, dando vita ad una gara divertente e combattuta, che si è chiusa in parità per 2-2.
L'avvio di gara non è stato dei migliori per l'Udinese, che si è trovata sotto dopo appena 1' a causa della rete segnata da Vendraminetto che ha portato avanti il Venezia. I lagunari hanno poi trovato il raddoppio al 36' con Palasgo che ha fissato il punteggio sul 2-0, con cui le squadre sono andate al riposo. Nella ripresa l'Udinese è entrata in campo con un altro atteggiamento e ha prima accorciato le distanze con Di Franco al 13' e poi trovato la rete del 2-2 con Bottaro al 26'. Entrambe le squadre hanno provato a vincerla sino all'ultimo secondo, non riuscendo però a trovare il guizzo vincente. L'arbitro ha fischiato la fine della gara, che si è conclusa 2-2. Partita che ha preso inizio alle ore 12.00 di domenica 28 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15670 secondi