Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ARGENTO A - Gunners promossi. Dignano spera

Nella terz’ultima giornata di campionato la capolista batte di misura la Brigata Leonacco e grazie alla sconfitta del Buja può brindare con due turni d’anticipo. I Redskins si allontanano dalla zona rossa

Nel girone Argento A i Gunners possono iniziare a festeggiare perché, nonostante non siano ancora certi del primo posto, sono in ogni caso certi di restare nelle due posizioni utili per salire nella Divisione Oro con due turni d’anticipo. La compagine di Povoletto non sbaglia e batte di misura per 1-0 in una gara scorbutica la Brigata Leonacco arcigna e ben messa in campo. Un grande equilibrio spezzato dai locali al 35’ del primo tempo con un gran gol di Miani, abile a saltare un uomo e con un dolce pallonetto mette la sfera alle spalle del portiere per la rete vincente.

Il Dignano resta alle loro spalle con quattro lunghezze di distacco in virtù del canonico turno di riposo e tiene un punto di vantaggio (con una gara in meno giocata) sul Buja terzo e uscito malconcio dalla difficile partita sul campo di un vittorioso Venzone che guadagna terreno fondamentale sull’Ars Calcio in ottica salvezza. I padroni di casa festeggiano un bel 3-1 contro una squadra d’alto rango grazie al gol di Collalto e la doppietta decisiva di Igor Cigliani.

Negli altri due match i Redskins battono proprio l’Ars Calcio terz’ultimi e con 15 punti si allontana lo spettro retrocessione. Incontro divertente terminato 4-2 in favore degli ospiti di Martignacco, andati a segno con Cigolotto, Samassa e due volte con Dennis Verilli. Arcobaleno e Dinamo Korda, tranquille a metà classifica, non badano troppo a difendersi e decidono di regalare emozioni con un 3-3 finale scoppiettante dove si è messo soprattutto in mostra Angelo Dionisio con una tripletta d’autore in favore dei padroni di casa. Il posticipo di lunedì a chiudere questo turno sarà tra Dream Team e il Drenchia Grimacco fanalino di coda e obbligato a conquistare un risultato positivo per tenere vive le loro speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12051 secondi