Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC ORO - Salvezza raggiunta per il Pozzuolo

I padroni di casa calano il pokerissimo e con un perentorio 5-1 battono il San Gottardo brindando per la permanenza matematica in questa Divisione grazie alla doppietta di Alex Lirussi e di un rigore trasformato dal portiere Nodale, mentre gli ospiti rimangono in piena bagarre per evitare la retrocessione

Il Pozzuolo sfrutta il primo match point e con una gara pressoché perfetta ottiene il successo che serviva per agguantare matematicamente la salvezza nella Divisione Oro A del Collinare battendo un San Gottardo rimasto così a 14 punti al pari dei Warriors e invischiati nella lotta per evitare la retrocessione con una sola lunghezza di vantaggio sull’Union penultimo, ma con quest’ultima con ben due contese in meno disputate.

Nei primi 20’ di gioco le due formazioni partono un po' contratte, senza regalare particolari sussulti. Poco dopo il risultato si sblocca in favore dei locali con la bella discesa di Viola e il suo cross perfetto vede l’arrivo di Alex Lirussi a spingere la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Non ci sono altre emozioni e si va così negli spogliatoi.

 La ripresa vede subito il Pozzuolo ripartire forte e al 6’ contropiede di Viola, entra in area e viene atterrato dal difensore nel tentativo di fermarlo concedendo così un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il portiere Cristian Nodale e con invidiabile freddezza trasforma il penalty spiazzando il collega avversario. Da lì in poi diventa una formalità per i padroni di casa cha calano tris e poker in rapida successione con la doppietta del bomber Lirussi e poi mette giustamente anche il suo nome nel tabellino dei marcatori Viola. Il San Gottardo tenta lo stesso una reazione, mettendo a segno il gol della bandiera con Mirashi. Gli ospiti iniziano a sperare in una clamorosa rimonta due minuti più tardi quando a dieci dalla fine il giocatore di casa Lentiani viene espulso per rosso diretto in virtù di un intervento irregolare su un avversario lanciato in contropiede. Nel finale da segnalare anche l’espulsione nelle file ospiti con cartellino verde ai danni di Hisum Marius, mentre al 37’ il Pozzuolo cala il 5-1 definitivo con la stoccata del veterano Antoniolo e così i calciatori locali possono festeggiare una vittoria chiave per portarsi a quota 19 al riparo dal rischio retrocessione, mentre il San Gottardo dovrà lottarsi la permanenza nella Divisione Oro fino all’ultima giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12752 secondi