Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 TS - L'Audax torna a vincere, tris al Chiarbola Ponziana

I biancorossi liquidano i triestini con un secco 3-0 che soddisfa mister Soprani: “Rivincita dopo la Roianese”. Grande fair play per Cinque e Satti: “Loro più preparati”


Penultima giornata del girone triestino degli Under 17 Provinciali che coincide col ritorno al successo dell’Audax Sanrocchese, capace di liquidare il Chiarbola Ponziana con un secco 3-0. Biancorossi che balzano così a quota 44 agganciando lo Zaule Rabuiese al quarto posto, un buon risultato sebbene le mire di seconda piazza siano ormai perdute; restano fermi, invece, a 26 punti di biancoblù.

Al “Vizzari” l’Audax fa subito valere il fattore campo tenendo le redini del gioco e costruendo subito alcune chance pericolose con Tralia e Di Siena. Gli sforzi goriziani vengono premiati al 18’, quando Lutman appoggia per Di Siena il quale serve al centro capitan Marini che gonfia la rete con un palo-gol. Il Chiarbola non ci sta e prova a replicare, ma Scarano è attento e alza la saracinesca. Al tramonto della prima frazione, ecco il 2-0 dei padroni di casa: lo scatenato assistman Di Siena lancia Lutman che penetra palla al piede tra le maglie ospiti e segna con un preciso rasoterra.
Nella ripresa il copione non cambia, con una girandola di sostituzioni che permettono ad entrambe le squadre di rifiatare. Il tris Audax è calato al 74’, con Tralia che appoggia per l’accorrente Kuzmanovic, il cui tiro di prima intenzione viene respinto ma sulla ribattuta Lutman è il più lesto di tutti.

A fine gara, così il tecnico biancorosso Soprani: “Volevo questa reazione dopo la batosta con la Roianese, i ragazzi si sono presi una rivincita. Potevamo sicuramente chiuderla prima, ma merito anche dell'avversario che non ha mollato un colpo. Tutto sommato anche oggi il caldo ha condizionato e alla fine sono soddisfatto”. Bella la chiosa: “Vorrei spendere due parole per il pubblico, per i genitori dei ragazzi e la società Oggi (l'ultima in casa, ndr) volevamo giocare soprattutto per loro, perchè ci hanno dato una grossa mano con il loro supporto sempre corretto. Io non ho mai avuto problemi con nessuno di loro, mi hanno sempre lasciato lavorare e questo migliora le squadre. Complimenti a tutti loro”.

Si fanno sentire anche i due trainers del Chiarbola Ponziana, in primis mister Satti, ex giocatore proprio di Soprani tra le fila del Poggio: “Innazitutto voglio fare i complimenti a mister Soprani per il lavoro svolto e la passione che ci mette sempre. Noi abbiamo pagato un po’ sia il campo sia mentalità, in quanto i nostri ragazzi non hanno ancora sviluppato quegli automatismi che nel calcio servono per riuscire a combattere, soprattutto contro una squadra molto preparata come l'Audax. Comunque un plauso alla nostra società, che lavora quotidianamente per poter integrare tanti giovani che dimostrano passione, voglia e la dedizione”. Dello stesso avviso il collega Cinque: “Abbiamo incontrato una bella squadra, brava sotto tutti i punti di vista. Noi abbiamo subito un po' troppo, non siamo abituati a giocare su campi così grandi. L’Audax è stato più bravo, hanno fatto tre gol uno meglio dell'altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WTwP0MS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12133 secondi