Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Di Matteo: annata positiva, ma servono più campi

Il responsabile del settore giovanile biancoblu tira le somme di questa stagione calcistica: "Tutte le categorie agonistiche hanno raccolto importanti risultati ed i ragazzini dell'attività di base si sono divertiti molto. Speriamo di avere più spazi per giocare perchè spesso siamo costretti a spostare alcune gare"

L'Ufm è in un periodo di grazia per la prima squadra dopo il salto di categoria in Eccellenza, ma anche l'attività del settore giovanile è fruttuosa e ricca di soddisfazioni. Il responsabile Sandro Di Matteo illustra alcuni numeri che sono sintomatici dell'ottimo lavoro svolto in questi anni: "Abbiamo 235 ragazzi più Juniores e prima squadra con una quindicina di allenatori e con tutte le categorie giovanili agonistiche quindi dall'Under 14 agli Under 17, ma anche l'attività di base con due squadre Esordienti, Pulcini e 50 bambini tra Piccoli Amici e Primi Calci, quindi il settore sta crescendo molto rispetto a quattro anni fa in cui non eravamo messi bene. Abbiamo fatto bene in tutte le categorie, l'Under 17 ha vinto il campionato vincendo tutte le gare, gli Under 16 hanno vinto il loro girone regionale e stanno giocando i playoff, domenica avranno l'andata contro la Sanvitese in semifinale e il ritorno sarà in casa nostra il 19 maggio. Gli Under 15 sono arrivati terzi nei regionali, conquistando l'Elite per l'anno prossimo, gli Under 14 sono arrivati terzi partecipando ai playoff, eliminati dal Tolmezzo solo per un calcio di rigore all'ultimo minuto, dunque un'annata molto positiva anche per loro. Ora dovranno prepararsi per il Torneo Zuccheri e quindi per il prossimo campionato Elite".

TORNEI - "Il 1° maggio abbiamo organizzato il Torneo Santoro per la categoria Pulcini, ospitando ben sedici squadre e 185 ragazzini in campo. L'11 ci sarà il Torneo Giorgio Valentinuzzi per i Primi Calci e Piccoli Amici con quattro società e poi il 2 giugno ci sarà il classico torneo per gli Esordienti, dedicato ad Alfredo Lulich, papà del nostro presidente. Concluderemo con il classico camp estivo nelle ultime due settimane di giugno".

IMPRESSIONI - "La stagione è stata sicuramente positiva a livello di risultati e di andamento delle squadre. I ragazzini si sono divertiti molto ed è andato tutto bene".

MIGLIORAMENTI - "Abbiamo bisogno di più campi, alle volte siamo costretti a spostare alcune partite per l'indisponibilità dei terreni di gioco. Stiamo lavorando per la prossima stagione insieme al Comune che ci dà una mano per risolvere a questo problema. Il Sindaco Anna Maria Cisint ci sta dando una grossa mano, è sempre presente per qualsiasi nostra richiesta. Domenica era in campo per i festeggiamenti della prima squadra ed il 1° maggio era qui per le premiazioni del Torneo Santoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/vb1LVc7.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13508 secondi