Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - Tutto deciso. Ancona super, Sacilese pure

L'Ism Gradisca dovrà spareggiare per restare nei regionali. Colpi di Manzanese e Donatello

Il girone Elite degli Allievi regionali si avvia a vivere la sua fase conclusiva. Mancano due turni e i giochi sono fatti, sia in coda che in testa. In coda, l'Ism Gradisca ha perso definitivamente la speranza di abbandonare il decimo e ultimo posto, talché i ragazzi di Lugnan e Moretti dovranno affrontare lo spareggio per rimanere nei regionali. In vetta, il Trieste Calcio ha già brindato alla vittoria del titolo con largo anticipo. 
Domenica, la capolista ha impattato 3-3 il vivace confronto con l'Ol3, che continua a dimostrare tutto il suo valore. 
Procede a tutta birra l'Ancona di Marin, venuta a capo 3-0 sotto il diluvio della rivelazione Tricesimo: per gli udinesi si è trattato del settimo risultato utile di fila, inanellando 5 vittorie e 2 pareggi. Un campionato in crescendo quello dell'Ancona, altrettanto si può dire della Sacilese di Gianluca Stoico, che superando 1-0 l'Ism Gradisca ha chiuso il discorso salvezza. Anzi, adesso i liventini vedono addirittura a soli 3 punti il terzo posto. Stoico è soddisfatto: "Abbiamo compiuto un bel recupero visto che avevamo terminato l'andata a quota 5 punti all'ultimo posto. Domenica abbiamo affrontato per la prima volta una squadra più giovane della nostra; i gradiscani infatti avevano due soli '99, tutti gli altri erano 2000, né mancava un 2001. Ero privo di Ago e Basso, che sono andati in prima squadra. Abbiamo dominato la partita, ma la palla non voleva saperne di entrare in porta. I ragazzi si sono fatti prendere dalla frenesia di segnare, ho cercato di calmarli e a forza di attaccare abbiamo realizzato il gol vittoria: punizione di Caldarelli, palo, e sulla ribattuta Nadal non ha perdonato. C'è di che essere veramente orgogliosi di questi ragazzi". 
Sorride anche la Manzanese champagne di Cossettini, che stavolta ha pure concretizzato, superando 2-0 il Fontanafredda. Anche gli arancione si sono messi al sicuro da qualsiasi eventuale brutta sorpresa.
Infine, il Donatello di Lanzilli si è regalato un altro successo di qualità, sbancando il terreno del San Luigi: udinesi avanti 2-0 (Ecoretti e Anconetani) nel primo tempo, reazione biancoverde con Caramelli e Gridel, e rete del colpaccio nel finale firmata dal bianconero Adamo. Si tratta di un buon viatico in vista del sempre atteso derby di domenica che vedrà il Donatello ospitare l'Ancona. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11740 secondi