Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Rigori fatali alla splendida Under 15 di Pisano

Termina 8-7 per la Campania la gara dei quarti di finale che costa l'eliminazione alla nostra selezione. I gol nella ripresa: Saro illude, Romano e Russomando ribaltano il punteggio, Brahollari allo scadere rimanda la soluzione ai tiri dal dischetto...

FRIULI VENEZIA GIULIA U15 – CAMPANIA U15 7-8 d.c.r. (2-2)
Gol: Nella ripresa, al 10’ Saro, al 16’ Romano, al 27’ Russomando, al 40’ Brahollari.

FRIULI VENEZIA GIULIA U15: Hajdic, Brahollari, Codero (31’ st Cutrone), Comelli (11’ st Bertoli), Di Litta, Grilanc, Pescetelli, Saro (22’ st Sarnelli), Scarsini (24’ st Bressan), Snidaro, Tavaglione. All.: Pisano.

CAMPANIA U15: Agosto, D’Apice (11’ st Marotta), Russomando, Lepre, Trevisan, Barretta (35’ st Troise), Migliaccio (24’ st Severino), Romano (49’ st Mingacci), Diglio, Esposito (3’ st 13), Viscovo. All.: Rispo.

ARBITRO: Cannella di Genova.

NOTE - Ammoniti: Lepre, Saro e Bertoli. Recuperi: 1’ e 5’. Espulso: Marotta per doppia ammonizione. Ammoniti: Lepre, Saro e Bertoli. Sequenza rigori: Lepre (gol), Tavaglione (gol), Russomando (gol), Sarnelli (gol), Diglio (gol), Bressan (gol), Troise (gol), Brahollari (gol), Severino (gol), Pescetelli (gol), Mingacci (gol), Bertoli (parato).

GENOVA – Si spegne ai calci di rigore il sogno della selezione Under 15 del Friuli Venezia Giulia, con la squadra di Marco Pisano che passa in vantaggio nella ripresa, si fa rimontare, ma pareggia all’ultimo assalto mandando la sfida ai tiri dal dischetto.
Prima occasione di marca Campania, visto che dopo 3’ la conclusione di D’Apice è respinta dalla traversa, ma Friuli Venezia Giulia che reagisce bene e per due volte avvicina la porta avversaria con Tavaglione: la sua prima conclusione è alta sopra la traversa, la seconda, dopo essersi girato dentro l’area di rigore, si perde sul fondo.
Gara vera e al 34’ la Campania confeziona la migliore occasione per il vantaggio: sul calcio di punizione di Russomando, destinato all’incrocio dei pali, vola Hajdic per deviare la palla in calcio d’angolo.

E’ in partita, eccome il Friuli Venezia Giulia, che a inizio ripresa, dopo un calcio di punizione di Tavaglione respinto con i pugni da Agosto, passa: Saro riceve in profondità e si invola verso la porta avversaria bruciando sul tempo i diretti avversari, prima del sinistro che permette al pallone di rotolare in rete.
Immediata la reazione della Campania, premiata al 15’ quando il calcio di punizione di Romano da posizione defilata attraversa tutta l’area di rigore, senza che nessuno tocchi il pallone, e si infila in rete.
Girandola di cambi e Campania che, ancora dagli sviluppi di calcio di punizione, al 27’ completa la rimonta: la battuta di Russomando è murata dalla barriera, con palla che torna nella disponibilità del giocatore campano il cui destro, chirurgico, si insacca a fil di palo.
Assalto Friuli Venezia Giulia, premiato all’ultima azione di gioco nel tempo di recupero: dal calcio di punizione di Hajdic, dalla linea mediana del campo, si crea una furibonda mischia risolta da Brahollari il cui destro, da due passi, manda la sfida ai rigori.
Segnano tutti, si va a oltranza, con l’errore di Bertoli che spalanca le porte della semifinale alla Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZFAPrMI.jpeg

https://i.imgur.com/UFtuCaT.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14690 secondi