Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Un'altra gara amara per l'Under 17

Terza sconfitta in altrettanti incontri per la selezione di Tormena, che nel finale si arrende alla Puglia. Ancora una volta la nostra squadra regionale costruisce occasioni da gol, ma non riesce a concretizzarle

FVG UNDER 17 – PUGLIA UNDER 17 0-1
Gol: 83' Grimaldi (rig.)

FRIULI VENEZIA GIULIA U17: Basso, Ciubotaru (22’ st Peschiutta), Di Litta, Dovier, Dri (41’ st Pittilino), Modolo Perelli, Palmisciano, Valdevit (16’ st Casula), Vesca, Verzegnassi (26’ st Sincovich), Zecchini (36’ st D’Angelo). All. Tormena.

PUGLIA U17: Bernardi, Marchionna, Kola, Morisco, Merlanti (39’ st Iaia), Catalano (1’ st Fracchiola), Caroli, Mutisi, Stilla (36’ st Giannuzzi), Russo (1’ st Grimaldi), Ventola. All. Pica.

ARBITRO: Pilozzo di Genova.

NOTE - Ammoniti: Dri, Modolo Perelli, Kola, Morsico e Catalano. Angoli: 4 -2 per la Puglia. Recuperi: 1’ e 5’. 

SESTRI LEVANTE (GE) - Si chiude con tre sconfitte in altrettante gare giocate il Torneo delle Regioni della selezione Under 17, superata nel finale dalla Puglia. La squadra di Alessandro Tormena è però punita oltremodo, non meritandosi di chiudere senza nemmeno una rete all’attivo.
Ci prova direttamente da calcio di punizione il Friuli Venezia Giulia, in avvio, con il piazzato dai 30 metri di Verzegnassi che sfila l’incrocio dei pali, prima del tentativo portato da Vesca, murato però da Bernardi in uscita.
Mantiene il predominio la compagine di Alessandro Tormena che al 17’ sciupa la migliore occasione creata nella prima frazione: Modolo Perelli dal fondo accentra per l’accorrente Ciubotaru la cui conclusione, frontale alla porta, si perde incredibilmente sul fondo.

Ripresa con prima occasione di marca pugliese, ma il destro da fuori di Di Benedetto esce di pochissimo, precedendo di qualche istante la girata di Ciubiotaru alta sopra la traversa. Cresce la Puglia, vogliosa di cercare il passaggio del turno, e al 35’ serve un attento Basso per deviare in calcio d’angolo il tiro da dentro l’area di rigore portato da Fracchiola, con la selezione di mister Pica che all’offensiva seguente sblocca la gara: Grimaldi penetra in area ed evita Basso che lo abbatte. Lo stesso attaccante in maglia numero 20 insacca dal dischetto.
Assalto Friuli Venezia Giulia alla ricerca del pareggio, sfiorato di un soffio al 43’ quando il calcio di punizione di Toffolini è alzato con la punta delle dita da Bernardi. Dal conseguente calcio d’angolo lo stesso Toffolini svetta a centro area, ma non inquadra la porta.
E’ festa Puglia, promossa ai quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/gxiK6li.jpeg

https://i.imgur.com/PP9tks6.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12502 secondi