Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 - Frenata in testa, ne approfitta l'Udine United

Torre, Chions e Manzanese bloccare sul pari, i ragazzi del Cormor regolano l’Ufi. Scorpacciate per Buttrio e Sant’Andrea

Ritorna il grande calcio giovanile dopo la sosta pasquale. Entra nel vivo il campionato Under 17 Regionale, giunto alla 22ª e quintultima giornata. Turno caratterizzato da una singolare serie di pareggi per le squadre coinvolte nella lotta al primo posto.
La capolista Torre rimedia un 3-3 sul campo del combattivo Vesna, dilapidando il vantaggio di due reti, firmate da Pagano e Giordano, del primo tempo. Nella ripresa, infatti, i carsolini riprendono gli avversari con Krizmanovic e Crevatin, poi ancora Papagna riporta avanti i viola prima che Montella sancisca il definitivo pareggio. Non ne approfitta il Chions, che non va oltre l’1-1 in casa della Pro Romans: splendida rovesciata di Bajo ad aprire le marcature nel primo tempo, ma nella ripresa Di Casola, su cross di Cecotti, firma il pari.
Seconda "X" consecutiva per la Manzanese, costretta sul 2-2 dallo Spilimbergo, che si conferma più vivo che mai nella lotta salvezza. Gran apertura dei mosaicisti, che grazie a Valentinuzzi e Bance si ritrovano sul doppio vantaggio, mentre nella ripresa gli orange rimediano con Muzzolini e Clemente ma non basta per i tre punti. Si erge così l’Udine United, che supera i seggiolai e conquista il gradino basso del podio con 53 punti, -3 dalla vetta. Decisivo il successo casalingo ai danni del fanalino di coda Ufi, che può comunque fregiarsi del fatto di aver venduta cara la pelle. Primo tempo all’insegna delle occasioni, sia da una parte che dall’altra, dove il cinismo di Barteselli e Gisonni, tra il 30’ e il 35’, premia gli udinesi. Nella ripresa, tante occasioni per il tris prima che, nell’ultima azione, Marandola accorci per gli isontini.
Sul velluto il Buttrio, capace di regolare l’Aviano con un secco 6-0. Meglio gli ospiti all’inizio, con una traversa colpita, poi Pierigh e il rigore di Grison incanalano la sfida sui binari viola. Nella ripresa, con l’Aviano in dieci, i ragazzi di Martinelli dilagano grazie a Paravano, Grison ancora, Giavitto e Mian. Bel poker per il Sant’Andrea San Vito, che in casa s’impone sul Fiumicello per 4-1. A segno Abdulai e Longo, con una doppietta a testa, mentre Bernacchia trova il gol della bandiera gialloverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12458 secondi