Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Vincono le favorite. Tolmezzo, 9 su 9

Nei recuperi dell'ottava giornata non sbandano Pro Gorizia, Ol3, Ancona, Tolmezzo, Manzanese e Donatello. Bel successo a Trieste per il baby Pagnacco

Si sono disputati i recuperi dell'ottava giornata degli Allievi regionali. Poche, pochissime le sorprese, e anche parziali, mentre le squadre che stanno puntando all'Elite non si sono fatte trovare impreparate. Nel girone A la Pro Gorizia ha prevalso 2-0 sulla Cometazzurra in quel di Talmassons e la Sanvitese ha fatto lo stesso (2-1) a spese del Tre Stelle. Da segnalare la buona prestazione disputata dalla giovane squadra del Pagnacco, andata a imporsi 2-1 sul terreno del Trieste Calcio. I friulani sono passati in vantaggio con Dervisevic, subendo poi la reazione del biancorossi di casa. La partita si è decisa a 10' dalla fine, quando Ruffo ha colpito, regalando il successo alla squadra ospite.
Nel girone B, l'Ancona ha prontamente reagito al ko con il Cjarlinsmuzane, regolando 2-0 il Torviscosa. Ma l'Ol3 capolista ha risposto per le rime, affermandosi a Faedis per 6-0 sul Torre. Gara subito in discesa per gli arancione, che hanno affondato con Gerussi e Matteo Dorbolò. Nella ripresa, l'Ol3 ha arrotondato il punteggio segnando subito con Tommaso Dorbolò, per poi dilagare grazie alle reti di Matteo Dorbolò, Petrozzello e Ilboudo.
Nel girone C l'Aquileia e il Calcio Aviano hanno pareggiato 1-1.
Nel D, continua il testa a testa tra Tolmezzo e Manzanese: i carnici hanno espugnato 3-1 Tricesimo, ottenendo la nova vittoria consecutiva, mentre i seggiolai hanno avuto la meglio su un combattivo Sant'Andrea per 6-2. Resta accesa una piccola speranza dell'Elite per il Prata Falchi, passato a Sedegliano di misura (1-0). A Tricesimo, il Tolmezzo di Ugo Da Rin ha disputato un grande primo tempo, mettendo alle corde i padroni di casa: i carnici sono andati a segno con D'Aronco su colpo di testa e Facchin. Nella ripresa, la partita ha avuto un andamento diverso, merito della reazione del Tricesimo, complice un Tolmezzo senz'altro meno brillante, più dimesso, che ha subito il 2-1 dei padroni di casa e ha sofferto fino a quando Micelli, a 5' dalla fine, non ha realizzato il 3-1 della sicurezza. 
Infine, nel gruppo E, sorridono Donatello e Codroipo, che si sono aggiudicati le sfide disputate a Casarsa (2-0) e Vermegliano, fortino del Ronchi, arresosi ai biancorossi 2-1. Domani sera si disputerà invece Monfalcone - Pro Cervignano.  


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22420 secondi