Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI - Colpo Casarsa. Cade il Tolmezzo, il Cjarlins ora rischia

Infuria la lotta per qualificarsi all'Elite: missione compiuta per San Luigi, Cordenons e Donatello, la Manzanese è un ciclone, tra Fontanafredda e Sanvitese una è di troppo

La prima fase del campionato Allievi regionale è giunta a un paio di passi più i recuperi dal traguardo. E, quindi, tiene banco la corsa a qualificarsi all'Elite, dove troveranno posto le prime due di ciascun girone. Alcune squadre si sono già assicurate tale traguardo: parliamo in particolare di San Luigi e Cordenons nel girone C, di Tolmezzo e Manzanese nel D e del Donatello nell'E. 
La giornata odierna ha regalato diversi colpi di scena: in particolare, la prima sconfitta subita da un Tolmezzo fin qui sempre vincente: i ragazzi di Ugo Da Rin sono stati battuti 3-0 dal Prata Falchi, che tiene aperta una minima speranza di qualificarsi tra le prime due del gruppo D.
Ma ha creato sensazione anche il mezzo passo falso occorso al Cjarlins Muzane nel girone B; la squadra di Angelo Morano, reduce dalla maiuscola prova con l'Ancona, si è fatta imbrigliare nel derby dal Torviscosa. La sfida è terminata 0-0. Il tecnico del Cjarlins spiega: "Abbiamo attaccato insistentemente ma non l'abbiamo buttata dentro. L'approccio al match non è però stato dei migliori: non eravamo quelli di sette giorni fa. Adesso tutto dipenderà dallo scontro diretto con l'Ol3 di giovedì". Già, perchè la frenata del Cjarlins rilancia le ambizioni dell'Elite dell'Ancona (3-0 sulla vivace Tarcentina) e della squadra di Faedis.
Anche nel girone A i giochi sono aperti, con tre compagini per due posti. La Pro Gorizia è vicina alla meta dopo il 2-0 rifilato a un buon Pagnacco, ma considerando che i biancocelesti sono attesi a Fontanafredda bisogna restare in campana. I rossoneri ne hanno rifilati 6 al Tre Stelle, e pure la Sanvitese ha compiuto il suo dovere, piegando 2-0 il Trieste Calcio. Il rebus potrebbe alla fine favorire i biancorossi, che debbono ancora affrontare il Pagnacco e l'insidiosa Cometazzurra. Per davvero Fontanafredda - Pro Gorizia ha tutta l'aria di essere la sfida determinante.
Nel girone C continua a dominare il San Luigi: i biancoverdi sono gli unici ancora a punteggio pieno (10 su 10 per i ragazzi di Potasso) dopo il 3-1 inflitto a una positiva Aquileia, ma anche il Cordenons ha in tasca l'Elite grazie al 2-1 inflitto all'Ism. Il Calcio Aviano, intanto, si è regalato di misura pure lo scalpo dell'Union Martignacco.
Nel girone D, detto dello scivolone del Tolmezzo, va segnalato l'8-0 con cui la Manzanese ha schiacciato il Tricesimo; sugli scudi pure il Sant'Andrea, che ha regolato 4-1 la Sangiorgina.
Infine, nel gruppo E, missione compiuta per il Donatello, che ha steso 5-0 il Kras e messo in cassaforte l'Elite grazie anche all'esito dello scontro diretto Casarsa - Ufm, vinto dai gialloverdi 1-0; il successo lancia pure il Casarsa verso il traguardo più ambito, riducendo al lumicino al contrario le speranze dei monfalconesi. Prosegue il buon momento del Codroipo, che ha superato in casa 1-0 la Pro Cervignano. (alexmag) 

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11402 secondi