Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Cus trascina il Trieste Calcio. La Pro Cervignano crolla

Netto 6-0 per i biancorossi giuliani sui gialloblù nello scontro di cartello del turno. Cervignanesi rimaneggiati ma anche in giornata no. Acuto dello Zaule, la nebbia fa saltare Gonars - San Luigi

Pesante sconfitta nel girone C degli Juniores regionali per la Pro Cervignano, che andava a far visita a una delle altre due potenze del campionato, il Trieste Calcio detentore del titolo. I gialloblù, scesi in campo da seconda forza del girone alle spalle del San Luigi, hanno subito un ko bruciante dagli scatenati biancorossi, che si sono giovati assai del rientro alla base di Cus, attaccante dalle qualità davvero notevoli, che con la sua tripletta ha spaccato in due l'atteso confronto. Va detto che i cervignanesi non sono stati all'altezza delle precedenti e migliori esibizioni, vuoi perché l'approccio mentale al match non è stato adeguato, vuoi per le numerose assenze (dall'influenzato bomber Koci al centrocampo in assetto d'emergenza), vuoi perché di fronte c'era una formazione davvero agguerrita e forte. Vuoi, dulcis in fundo, per un arbitraggio che ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto ai gialloblù, specie per il rigore del 2-0, con tanto di espulsione per proteste del tecnico dei friulani. Ciò non per sminuire la prestazione davvero buona offerta dal Trieste Calcio, quanto semmai per spiegare un 6-0 inatteso; perdere ci stava, ma questa è stata qualcosa in più di una sconfitta normale.
Resta comunque il gran girone d'andata disputato dalla formazione di Cervignano, che è riuscita a competere con le solite sputafiamme della categoria, appunto il Trieste Calcio (oltre a Cus sono andati in gol Calzolari, Trevisan e Pizzamei, permettendo ai giuliani di salire a quota 30 in classifica) e il San Luigi campione d'inverno, che oggi ha dovuto rinunciare alla gara di Gonars, rinviata (probabilmente a giovedì 15) causa nebbia. 
Nelle restanti gare odierne, messe in calendario come recupero di parte dell'undicesima d'andata, si sono registrati pure il pareggio in bianco tra Ronchi e Domio, nonché il 3-0 inflitto in trasferta dallo Zaule alla Pro Romans: i rivieraschi sono passati grazie alle reti siglate da Beqiraj e Cimador, oltre a un autogol. (alma)

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11579 secondi