Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES B - Martignacco e Tolmezzo, che partita. Il pari ci sta

Lazzarutti porta subito in vantaggio l'Union, obbligando i carnici a una affannosa rincorsa, coronata da Brovedan nel finale. Marcos fa vedere i sorci verdi e Gollino e compagni...

 
Recupero dell'undicesima giornata di campionato al polisportivo di Martignacco tra le compagini juniores di Union Martignacco e Tolmezzo per il campionato regionale, girone B. Gara subito in discesa per i padroni di casa che al 3' minuto passano in vantaggio con un'azione in verticale di Valoppi che fa la sponda per Lazzarutti, bravo ad inserirsi e a trafiggere Angeli con un preciso diagonale ad incrociare.
Il Martignacco si chiude e il Tolmezzo passerà il resto della partita a cercare il pareggio mantenendo il pallino del gioco. Al 21' calcio d'angolo per i carnici e tiro ravvicinato di Rovere in mischia con Valenti che salva sulla linea a portiere battuto. Al 34' il Tolmezzo segna su punizione dal limite ma il gol nasce da una scorrettezza dei carnici sulla barriera blugranata e l'arbitro non convalida. Un minuto dopo Nezha per i padroni di casa impegna Angeli con un tiro da fuori area, ma l'azione corale più bella dei ragazzi di Martignacco sarà ancora del puntero blugranata che crossa dalla sinistra per Zanini che di petto mette in mezzo dove Valoppi in controtempo cerca la rovesciata ma il tiro finisce sopra la traversa.
Il secondo tempo vede ancora il Tolmezzo cercare il pareggio con Gollino che fa valere il fisico in mezzo all'area e all'8' protegge palla spalle alla porta, si gira e tira a lato di poco. Al 12' una punizione di Lupieri dal limite trova Marcos pronto alla respinta in angolo. Al 19' fallo da dietro di Spangaro ed espulsione del centrocampista di casa, ne segue una punizione dal limite che viene battuta sopra la traversa, ma il Tolmezzo sente l'odore della preda e tiene costantemente i padroni di casa schiacciati nella propria metà campo. Al 31' ancora Marcos si supera su tiro ravvicinato di Gollino che spara da un metro prima della linea di porta trovando ancora una volta reattivo l'estremo difensore di casa che respinge.
I carnici non riescono a penetrare nell'ordinata difesa dei padroni di casa e decidono di provarci da fuori dapprima con Del Bianco che, al 38' ci prova con un esterno di poco a lato e con Brovedan che nell'azione successiva vede Marcos allungarsi e negargli il gol in preso bassa. Fort Martignacco sembra inespugnabile nonostante l'inferiorità numerica ma sarà proprio Brovedan a negare a pervenire al pareggio con un tiro da fuori area che, per potenza e precisione, lascia Marcos immobile a guardare la sfera insaccarsi alla sua sinistra. Un pareggio sofferto per i ragazzi di Martignacco che riescono a mantenere il minimo vantaggio in classifica sui carnici, che possono però consolarsi con una buona prestazione di squadra.
 
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12461 secondi